Ecuador, dal record all’infortunio: le ultime novità su Valencia
L’Ecuador riesce a pareggiare 1-1 contro la nazionale olandese guidata da Van Gaal, conquistando un importante punto che può risultare decisivo ai fini della qualificazione agli ottavi di finale di Qatar 2022. I sudamericani inizialmente sono passati in svantaggio 1-0 grazie al gol di Gakpo. Tuttavia il gol di Enner Valencia, stella dell’Ecuador e giocatore del Feberbache, ha riportato il risultato in parità. L’attaccante aveva negli scorsi giorni, dopo la gara contro i padroni di casa del Qatar, fatto preoccupare lo staff e i propri tifosi a seguito di un infortunio. Tutto sembrava essere a posto, come dimostrato anche dalla grande prestazione di oggi. Tuttavia nei minuti finali il giocatore è stato costretto a lasciare il campo in barella. Proprio Enner Valencia, prima dell’infortunio, quest’oggi ha eguagliato un record di Paolo Rossi e di pochi altri: di seguito il traguardo raggiunto dall’attaccante dell’Ecuador.
Ecuador, infortunio e record per Valencia
L’attaccante ecuadoriano, come detto, negli scorsi giorni aveva fatto preoccupare lo staff della propria nazionale e i tifosi, a causa di un infortunio. Infatti, nella partita contro il Qatar, dove oltretutto ha segnato una doppietta, aveva accusato una botta al ginocchio. Nonostante il colpo ricevuto, il calciatore era comunque tornato in campo, cercando di continuare, salvo poi uscire nei minuti successivi. Sembrava dunque un qualcosa di cui non c’era bisogno di preoccuparsi.
Nei giorni successivi all’incontro sono stati fatti anche i dovuti controlli per accertarsi delle sue condizioni, e non è stato evidenziato nulla di grave. Purtroppo però, durante il match contro l’Olanda, l’attaccante è stato costretto a lasciare il campo in barella a fine gara. Al suo posto è entrato Kevin Rodriguez. Le sue attuali condizioni non sono ancora chiare. Nel frattempo il capocannoniere del Mondiale ha rilasciato delle dichiarazioni per comunicare le sue sensazioni: “Voglio ancora aiutare il mio Ecuador, martedì spero di essere in campo contro il Senegal“- ha affermato – “Vogliamo continuare a sognare in grande, per noi la partita contro il Senegal sarà come una finale e io spero davvero di poter essere in campo”.
Enner Valencia, il record che eguaglia Paolo Rossi
Enner Valencia, dopo il gol al Qatar e quello siglato oggi contro l’Olanda, riesce a eguagliare un record detenuto da Paolo Rossi e altri 2 fuoriclasse della storia del calcio.
Infatti l’attaccante del Fenerbache, come riportato dall’account Twitter OptaPaolo, è l’unico ad aver segnato gli ultimi 6 gol della propria nazionale ai Mondiali. Prima di lui, ci erano riusciti soltanto Eusebio (Portogallo) nel 1966, Oleg Salenko (Russia) nel 1994 e anche il nostro Paolo Rossi nel 1982, anno della terza vittoria azzurra.