Home » Fantacalcio News » Ecco i Top per ogni campionato: per la Serie A c’è Calhanoglu

Ecco i Top per ogni campionato: per la Serie A c’è Calhanoglu

Calhanoglu il migliore della Serie A

Calhanoglu, centrocampista Inter (Image)

I migliori giocatori di ogni campionato scelti dalla community di Transfermarkt

Come di consueto al termine di ogni stagione il noto sito tedesco stipula la lista dei migliori giocatori per ogni campionato, usanza ormai utilizzata in ogni paese dalla stampa ormai da qualche hanno.

Tra i big non possono mancare Phil Foden, Jude Bellingham e Kylian Mbabbè. In Bundesliga la scelta è ricaduta su Florian Wirtz, uno dei giovani prodigi del Bayer dei record guidato da Xabi Alonso.

Per quanto riguarda i nostro campionato ad avere la meglio è stato Hakan Calhanoglu dopo la strepitosa stagione disputata e la vittoria dello scudetto vinto con l’Inter di Simone Inzaghi.

Per quanto riguarda i campionati minori troviamo vecchie conoscenze per la Serie A: dall’ex Inter Mauro Icardi al giovanissimo Simone Pafundi. Impossibile non inserire un’immortale Cristiano Ronaldo che continua a stupire anche in Arabia. Ma andiamo a vedere insieme nel dettaglio le stagione dei protagonisti.

I Top nei 5 campionati europei

La stagione calcistica europea è arrivata al termine. L’ultimo appuntamento della stagione sarà sabato 1 giugno quando a Wembley si sfideranno il Real Madrid contro il Borussia Dortmund nell’attesissima finale di Champions Leaugue 2023/2024.

I campionati nazionali sono finiti e hanno dato i loro verdetti. In Inghilterra è di nuovo il City di guardiola a portarsi a casa la coppa. I Citizens si aggiudicano la quarta Premier League consecutiva, la sesta negli ultimi sette anni. Solo il Liverpool di Jurgen Kloop è riuscito a fermare la corazzata di Pep nel 2020. Tra i giocatori premiati troviamo proprio Phil Foden che in stagione ha collezionato 19 gol e 8 assist in tutte le competizioni. Un rendimento ottimo per il classe 2000 inglese che ora partirà per l’europeo insieme ad un’altro protagonista di questa stagione: Jude Belligham. Il centrocampista del Real Madrid è riuscito a prendersi in mano la squadra alla prima stagione con la camiseta blanca addosso. 19 gol e 6 assist per il beniamino di Carlo Ancelotti che ora sogna di portarsi a casa la coppa della grandi orecchie nella sua Inghilterra. Rimanendo in tema Real Madrid, anche il promesso sposo dei blancos Kylian Mbappé è stato premiato come miglior giocatore in Ligue 1. 27 gol e 7 assist nella sua ultima stagione a Parigi per il campione del mondo francese che ora non aspetta altro che approdare il prima possibile a Madrid.

Altro talento premiato per l’ottima stagione è Florian Wirtz, gioiellino classe 2003 del Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Il trequartista tedesco ha segnato 12 gol e fornito 8 assist in questa stagione dei record per la corazzata tedesca imbattuta per 50 partite e fermata solo dall’atalanta di Gasperini nella finale di Europa League. Nel nostro campionato invece il premio per miglior giocatore della stagione va a Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco ha disputato un’eccellente stagione con la maglia dell’Inter collezionando 13 gol e 3 assist e dimostrando di poter stare nella top 5 dei centrocampisti più forti in circolazione.

Bellingham fra i migliori in Europa
Bellingham, centrocampista del Real Madrid (Image)

I Top nei campionati minori: c’è un po’ di Serie A

Tra gli altri presente ovviamente Cristiano Ronaldo, capocannoniere in Saudi Pro League, e anche Mauro Icardi, trascinatore del Galatasaray campione di Turchia, entrambi ex Serie A. Come anche Simone Pafundi, capace di distinguersi nel campionato svizzero.

Viktor Gyokeres, oggetto del desiderio di molti club, è il migliore in Portogallo, mentre in Olanda trionfa Luuk De Jong. El Kaabi invece è il numero uno in Grecia con il suo Olympiakos, avversario della Fiorentina in finale di Conference League