Stagione finita per Tyronne Ebuehi. Il terzino destro dell’Empoli, di origini olandesi ma di nazionalità nigeriana, si era infortunato durante Empoli-Bologna dello scorso 15 marzo. Nicola lo aveva mandato in campo al 66′, ma dopo appena 20 minuti, il difensore mise male il ginocchio in uno scontro di gioco e fu costretto ad abbandonare il campo. L’infortunio si è poi rivelato più grave di quanto si pensasse al momento. Infatti i successivi esami specializzati hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il difensore toscano, come riportato dal seguente comunicato del club, è stato operato ieri presso la Clinica Ortopedica OCON di Hengelo dal professor Roy Hoogeslag. L’intervento è perfettamente riuscito.
“Empoli Football Club comunica che nella giornata di ieri il calciatore Tyronne Ebuehi è stato sottoposto ad intervento di ricostruzione legamento crociato anteriore del ginocchio destro, lesionatosi nel corso della gara contro il Bologna. L’intervento, eseguito presso la Clinica Ortopedica OCON di Hengelo dal professor Roy Hoogeslag alla presenza dello staff medico azzurro, è perfettamente riuscito. L’atleta rimarrà alcuni giorni in ospedale, iniziando fin da subito il percorso riabilitativo”.
Il terzino dell’Empoli, che in carriera ha vestito anche le maglie di Benfica e Venezia, ha totalizzato ben 15 presenze in questa Serie A, partendo 11 volte titolare. Quella di Ebuehi è stata una stagione fortemente condizionata dagli infortuni. Infatti, era stato già lontano dal campo per quasi due mesi, dopo essersi infortunato alla 19ª giornata di campionato.
Rientrato contro il Bologna alla 29ª giornata, dopo soli 20 minuti di gioco si è infortunato nuovamente. Nonostante una seconda parte di stagione in cui non ha praticamente giocato, nella prima parte ha avuto una MV di 5.8 e una FMV di 5.87 con 0 gol e 1 assist all’attivo.