Empoli, infortunio per Ebuehi: c’è lesione
Pessima notizia per l’Empoli, che durante la gara del Castellani contro il Milan ha perso Ebuehi, uscito dal terreno di gioco per un infortunio. Al suo posto, è subentrato al 28′ Filippo Ranocchia. Il difensore è stato poi sottoposto agli esami strumentali di rito.
Infortunio per Ebuehi: l’esito degli esami
Andreazzoli, allenatore della squadra toscana, ha dovuto sostituire Ebuehi nel corso della gara interna contro i rossoneri per via di un problema al flessore. In una corsa con Florenzi l’esterno nigeriano si è fermato all’improvviso toccandosi dietro la coscia. L’Empoli ha comunicato l’esito degli esami a cui si è sottoposto il difensore, che hanno evidenziato una lesione di medio/basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Il giocatore ha già iniziato il percorso di riabilitazione.
Il giocatore dei toscani, però, non è stato l’unico a dover abbandonare il campo. Anche il sopracitato Florenzi, lasciando il posto al giovane Alex Jimenez.
La stagione di Ebuehi
Non un problema da poco per l’Empoli con l’uscita di scena di Tyronne Ebuehi. Il nigeriano ex Venezia, nonostante la poca incisività in chiave offensiva, resta comunque una delle pedine più preziose a disposizione di Andreazzoli. Ancora a secco di gol quest’anno, ma con 1 assist a referto, il terzino azzurro ha una fantamedia del 5.88. Nell’attesa di sapere di più sulle condizioni di Ebuehi, è a dir poco necessaria una scossa in casa Empoli, per cercare di tirarsi fuori da una situazione a dir poco scomoda.