Brutte notizie in casa Udinese. Durante la prima gara di campionato contro la Juventus, che i friulani stanno perdendo 0-3 in casa, il giovane terzino Festy Ebosele ha dovuto lasciare il campo per infortunio: le sue condizioni.
Inotrno al 55′ minuto il laterale irlandese si è accasciato a terra, accusando un problema alla gamba destra. Nonostante sembrasse trattarsi di semplici crampi, Ebosele non è comunque riuscito a rimanere in campo. Uscito dal rettangolo di gioco, al suo posto è entrato il collega di reparto João Ferreira.
Ad aiutare il classe 2002 è subito accorso il portiere juventino Wojciech Szczesny. Il polacco ha cercato di alleviare il dolore dell’avversario tenendogli sollevata la gamba: un gesto di fair play semplice, ma comunque non scontato.
Nella passata stagione Ebosele ha indossato la maglia dell’Udinese in 18 occasioni, di cui 17 in Serie A e una in Coppa Italia. Nel corso di queste presenze l’irlandese ex Derby County ha realizzato un assist, precisamente nella sfida casalinga dell’8 maggio 2023 vinta 2-0 ai danni della Sampdoria.
Partito titolare nella prima partita della stagione appena iniziata, vedremo se Andrea Sottil sceglierà di impiegarlo maggiormente rispetto alla scorsa annata.