Fantacalcio News

Dzemaili su Gnonto: “L’ho segnalato in Italia ma non mi hanno ascoltato”

La Nazionale di Roberto Mancini ha scoperto un nuovo giovane di grandi prospettive, Wilfried Gnonto, che contro la Germania si è messo in mostra con un assist e giocate interessanti. Su di lui si è espresso il compagno allo Zurigo e vecchia conoscenza della Serie A, Blerim Dzemaili, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Le parole di Dzemaili su Gnonto e il suo futuro in Italia

L’ex centrocampista del Bologna, Dzemaili, compagno di Gnonto allo Zurigo, ha esaltato le sue qualità, dandogli anche dei consigli a distanza: “Gli consiglio di restare nello Zurigo o di andare in una squadra che lo faccia giocare. Credo che l’Italia al momento non faccia per lui visto che ha solo 18 anni. Poi, tra un anno, se smetto e divento dirigente, lo prendo io. Quando sono arrivato allo Zurigo ho trovato questo ragazzino con una forza incredibile e una tecnica superiore. Mi sono chiesto come fosse possibile che non giocasse in Italia. Può fare la seconda punta o l’esterno d’attacco. Veloce, ha senso tattico, ottimo dribbling, è mobile. Il centravanti però, non è il suo ruolo. In mezzo è difficile per lui. Non gli levi mai la palla, regge sempre il confronto fisicamente. Visto che con l’Italia ho ottimi rapporti, l’ho subito segnalato a qualche club italiano, ma non mi hanno dato retta“.

Gnonto nuovo jolly per la nazionale

Negli ultimi giorni si è registrato l’interesse del Sassuolo per il giovane Gnonto. Dopo la grande prestazione in Nations League contro la Germania adesso ha anche la piena fiducia del ct Roberto Mancini che non ha avuto paura a buttarlo dentro in una partita di cartello.

Le prossime partite della Nazionale potrebbero darci qualche segnale in più sulle reali potenzialità del giovane classe 2003 che ha già fatto parlare molto di sé negli ultimi giorni.

Published by
Redazione