La finale di Champions League di sabato scorso, 10 giugno 2023, ha lasciato molto amaro in bocca alla squadra e ai tifosi dell’Inter. Una sconfitta difficile da digerire considerando anche le molte occasioni avute dalla squadra di Simone Inzaghi. A esprimere le due emozioni ha parlato anche l’attaccante bosniaco Edin Dzeko, in un post sulla sua pagina Instagram ufficiale.
A Istanbul l’Inter ha visto sfumare davanti a se il sogno di poter vincere il trofeo più importante di tutti, dimostrandosi comunque all’altezza di saper affrontare una finale contro un club come il Manchester City di Pep Guardiola. Le occasioni infatti non sono mancate alla squadra di Simone Inzaghi, ma ogni speranza è iniziata a svanire con la rete di Rodri al 68’ minuto.
Molti giocatori dell’Inter hanno poi parlato dopo la sconfitta attraverso i loro profili social, descrivendo il rimpianto e l’amarezza. Tra i vari nerazzurri troviamo anche l’attaccante ex Roma Edin Dzeko che ha commentato così l’occasione persa: “È davvero difficile esprimere a parole e mettere per scritto tutte le emozioni provate la note di Istanbul. Sono davvero orgoglioso del viaggio e della strada percorsa insieme dal giorno uno di questa Champions League. Tutta la squadra ha sempre creduto di poter fare qualcosa di grande e lo abbiamo realmente fatto”.
Il giocatore ha poi continuato così: “Abbiamo dato tutto in ogni gara, cercando di realizzare in campo il nostro e il vostro sogno, ma purtroppo all’ultimo gradino non siamo riusciti a concluderlo al meglio. Mi dispiace davvero tanto per questo, e sono triste per il club e i miei compagni, ma soprattutto per i nostri incredibili tifosi che ci hanno supportato per tutta la stagione fino alla finale, dove sono stati straordinari: grazie! Noi ce l’abbiamo messa tutta, ma stavolta non è bastato. Forza Inter!”.