Ultima partita del girone C di Champions League per l’Inter, che martedì sera sarà impegnato a Monaco di Baviera contro il Bayern. I nerazzurri, che hanno già centrato la qualificazione agli ottavi di finale con i tedeschi che sono aritmeticamente primi del loro gruppo, lunedì hanno svolto l’ultimo allenamento prima della partenza per la Germania. Alla vigilia di Bayern Monaco-Inter, arrivano però novità riguardo Dzeko.
La novità è che Edin Dzeko non ha preso parte alla prima parte dell’allenamento: infatti l’attaccante bosniaco ha preso una botta nell’ultimo match di campionato contro la Sampdoria ma sarà comunque a disposizione per la gara dell’Allianz Arena. Si tratta, infatti, di un riposo precauzionale.
Chi invece non ci sarà è Romelu Lukaku: l’attaccante belga, infatti, si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato un problema al bicipite femorale della coscia sinistra.
Il comunicato: “Romelu Lukaku ha sostenuto esami clinico-strumentali questa mattina all’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento della cicatrice miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Le condizioni del giocatore saranno rivalutate tra qualche giorno“.
L’avvio di stagione per Dzeko, sotto il punto di vista numerico, poteva andare di certo meglio. L’attaccante bosniaco, considerato nelle aste di agosto come un jolly vista la titolarità prevista di Lautaro Martinez e Lukaku, si è ritrovato a giocare 7 partite dall’inizio. L’ex Roma, non è andato oltre i 3 gol, arrivati contro Milan e Sassuolo (doppietta); niente male per un giocatore che inizialmente era visto come rimpiazzo, ma adesso i fantallenatori si aspettano di più.
Situazione ben diversa, invece, in Champions League, con il bosniaco che è andato a segno 3 volte in 5 partite giocate. Un gol e un assist in trasferta contro il Viktoria Plzen e una doppietta al ritorno contro i cechi, nella serata che ha ufficializzato il passaggio agli ottavi.