Dzeko segna in amichevole il suo primo gol con il Fenerbahce
L’Inter è in cerca di un nuovo attaccante da affiancare a Lautaro Martinez. Dopo aver ingaggiato a parametro zero Marcus Thuram e aver rinunciato ad acquisire a titolo definitivo Lukaku dal Chelsea, infatti, Simone Inzaghi dovrà ricevere un nuova punta da questo calciomercato. Nel frattempo un ormai ex nerazzurro, Edin Dzeko, ha segnato il suo primo gol con la maglia del Fenerbahce in amichevole.
Il primo gol di Edin Dzeko con la maglia del Fenerbache
Sono bastate soltanto due partite all’ex Inter, Edin Dzeko, per sbloccarsi con la nuova maglia del Fenerbahce. Infatti nella giornata di oggi, 16 luglio 2023, l’attaccante bosniaco ha deciso l’amichevole contro il Neftci Baku con un suo gol.
Il centravanti ha finalizzato una bella azione della sua squadra con un suo marchio di fabbrica. Si è, infatti, prontamente fatto trovare al centro dell’area di rigore avversaria su un cross che arrivava dalla fascia sinistra, insaccando con un colpo di testa la palla alle spalle del portiere.
I numeri di Dzeko con l’Inter
Edin Dzeko ha lasciato i nerazzurri durante questa sessione estiva di calciomercato passando a titolo definitivo al Fenerbahce, dopo la scadenza del suo contratto lo scorso 30 giugno. Adesso l’Inter è in cerca di un nuovo attaccante dato anche il ritorno di Lukaku al Chelsea.
I numeri sono dalla sua parte. In queste stagioni passate in nerazzurro, infatti, l’attaccante bosniaco ha sempre fatto bene e si è reso utile all’Inter, facendosi trovare sempre pronto in ogni momento. In 101 presenze in nerazzurro per Dzeko sono arrivati 31 gol e 15 assist. Nella scorsa stagione, poi, non sono state poche le occasioni in cui Simone Inzaghi lo ha preferito a Romelu Lukaku senza esitare. Un giocatore come Edin Dzeko, poi, avrebbe fatto ancora felici molti fantallenatori, nonostante i suoi 37 anni.