Paulo Dybala è uno dei nomi più discussi di questo calciomercato: il suo nome è stato accostato a diverse squadre italiane, soprattutto big, tra cui anche Inter, Milan e Roma. E proprio per i giallorossi il suo nome potrebbe essere un’idea interessante sul mercato. Ma solo a determinate condizioni.
Sì, perché oggi Dybala è solo un’idea che la Roma potrebbe prendere in considerazione in caso di partenza di Zaniolo. Non c’è dunque un affondo decisivo per portare l’argentino nella capitale, ma il giocatore piace e può essere un’opzione. Perché Mourinho apprezza il giocatore. Perché nel modulo dei giallorossi (e al fianco di Tammy Abraham) può trovare un ambiente ideale.
Tutto, però, resta legato alla situazione di Nicolò Zaniolo, che è tutt’altro che definita. Su di lui, com’è noto, c’è la Juventus, che ormai da tempo segue il classe ’99. I bianconeri non hanno ancora fatto un’offerta concreta per l’attaccante: la Roma sarebbe aperta alla formula del prestito oneroso (di circa 10 milioni di euro) con obbligo di riscatto (pari almeno a 40 milioni), un affare insomma molto simile a quello già fatto dalla Juventus per Chiesa. Il club di Torino, dal canto suo, vorrebbe inserire contropartite, soluzione non contemplata dalla Roma. Insomma, l’affare è destinato ad andare per le lunghe. Ma l’interesse c’è ed è vivo.
Ecco dunque che Dybala può rientrare nelle idee della Roma nel caso l’affare dovesse andare in porto. Arrivati quasi a metà luglio, l’ex Juve ha anche abbassato leggermente le proprie richieste di ingaggio e potrebbe essere una soluzione. Il discorso, chiaramente, è rimandato in attesa di sviluppi sul fronte Zaniolo: se partirà in direzione e in quel momento la Joya sarà ancora sul mercato, l’idea potrebbe trasformarsi in qualcosa di più concreto.