Dybala, gli ultimi aggiornamenti sulla situazione della Joya
Siamo al 17 luglio 2022 e Paulo Dybala è ancora senza squadra. Dopo essere andato in scadenza di contratto con la Juventus il fantasista argentino aveva avuto dei contatti con l’Inter di Marotta ma la trattativa non è andata in porto. Si sono inserite quindi altre due piazze importanti della nostra Serie A: Napoli e Roma.
La situazione Dybala
I giallorossi vorrebbero la Joya solo a determinate condizioni: la società non è disposta a fare asta per il calciatore e la proposta d’ingaggio sarebbe modulata tra un fisso e dei bonus legati a presenze e obiettivi. Al momento la Roma non offre quello che l’ex Palermo pretende (tra i 6 e 7 più bonus) ma uno stipendio più basso intorno ai 4/4.5 milioni più bonus. La differenze sta nel fatto che Dybala sarebbe al centro del progetto tecnico e che quindi, nel caso in cui accettasse, starebbe a lui mettersi in gioco.
Per quanto riguarda il Napoli, invece, De Laurentiis sta provando da giorni in silenzio, cercando soprattutto di presentare una proposta che a livello di diritti immagine possa salvaguardare i contratti in essere del giocatore oltre che un ingaggio in linea con le richieste del giocatore.
Al momento il dubbio quindi è tra Roma o Napoli: non ci sono segnali in essere da altri club, sempre che lui non voglia prendere altro tempo aspettando possibili aperture ad altre soluzioni anche se il giocatore sembra ormai vicino a una decisione dopo aver sentito anche i rispettivi allenatori, Mourinho e Spalletti.