Juventus, Paulo Dybala: 90 minuti per superare “casa” e Baggio
Questa sera si giocherà Juventus-Lazio, in uno Stadium che si prevede ospiterà 40mila tifosi pronti ad omaggiare Paulo Dybala e la colonna difensiva targata Giorgio Chiellini.
Si tinge così di forti emozioni un incontro che per il campionato degli uomini guidati da Max Allegri ha ben poco valore. Grazie all’aritmetico quarto posto ottenuto contro il Venezia, infatti, i compagni che Dybala si prepara a salutare potranno disputare la Champions League la prossima stagione, dopo l’amarezza della finale di Coppa Italia persa contro l’Inter di Simone Inzaghi.
Una partita, quella di questa sera, che per certi versi ricorda quello storico Juventus – Atalanta con cui 10 anni e pochi giorni fa Alessandro Del Piero salutava i suoi tifosi, per poi approdare nel campionato australiano. Sicuramente diversi fra loro, con un Dybala il cui futuro ancora non è stato annunciato, ma entrambi due addii che faranno male a coloro che hanno visto la maglia numero 10 indossata da entrambi i fuoriclasse.
Juventus, Paulo Dybala: un solo gol per poter staccare Baggio
Il match che inizierà tra poche ore però rappresenta per Dybala tanto altro. Sarà una delle ultime occasioni per poter superare Baggio nella classifica dei marcatori più prolifici nella storia del Club bianconero. Dopo averlo eguagliato a quota 115 reti realizzate, il talento di Laguna avrà senz’altro voglia di provare a superare un altro traguardo. Buona notizia, dunque, per i fantallenatori che all’inizio della giornata di campionato hanno deciso di schierare Dybala dandogli fiducia. I presupposti per vedere l’argentino in rete sembrerebbero esserci davvero tutti. Sarà in grado Dybala di ripagare questa fiducia in modo da salutare i suoi ormai quasi ex tifosi nel migliore dei modi?
A cura di Valerio Proietti