La risposta social del fratello di Dybala per la mancata convocazione alla Copa America.
La 48ª edizione della Copa America sta per cominciare, si giocherà negli Stati Uniti e i campioni in carica dell’Argentina proveranno a difendere il titolo conquistato 3 anni fa in Brasile.
Tante le nazionali che vorranno trionfare, dall’Argentina al Brasile passando per l’Uruguay. Da non dimenticare i padroni di casa e il Cile, ultima nazionale ad aver vinto proprio negli USA, nell’anno del Centenario.
L’Argentina, campione in carica, ha diramato i 29 convocati per le due amichevoli prima dell’inizio del torneo, e il grande assente è Paulo Dybala. L’attaccante della Roma non è stato convocato dal CT Scaloni, il quale lo portò, invece, ai Mondiali vinti in Qatar.
La mancata convocazione ha generato da subito dibattiti sui social, a partire dal fratello Gustavo che si è fatto sentire mandando un messaggio di incoraggiamento a “La Joya“.
“Non sei solo“, queste le parole nel messaggio lanciato tramite storia Instagram dal fratello di Dybala che vuole far sentire la sua vicinanza e quella degli altri familiari. L’argentino non è stato selezionato dal CT Scaloni per le due amichevoli previste contro Ecuador e Guatemala e, salvo colpi di scena, non ci sarà nemmeno nella lista ufficiale che verrà presentata il 12 giugno.
Dybala non viene da una brutta stagione, anzi, nonostante i soliti infortuni che hanno condizionato la sua carriera è riuscito comunque a ottenere buoni numeri. “La Joya” ha messo a segno 16 gol stagionali (13 in Serie A, 2 in Europa League e 1 in Coppa Italia), accompagnati da 10 assist. Inoltre, in campionato, è al terzo posto nella classifica delle statistiche gol + assist, dietro a Olivier Giroud e Lautaro Martinez. Insomma, l’Argentina perderà un protagonista nella corsa per difendere il titolo.
Come detto in precedenza il fratello Gustavo si è subito preoccupato lanciando un messaggio social di incoraggiamento che recita così: “Es imposible no estar triste, pero no olvides que solo NO estas. La mami, el viejo de donde quiera que esté y tus hermanos…estamos con vos. Vamos cabeza, tu familia TE AMA siempre! Juerza, Ybala” che in italiano significa: “É impossibile non essere tristi, ma non dimenticare che non sei solo. La mamma, il vecchio da ovunque sia e i tuoi fratelli siamo con te. Dai, testa. La tua famiglia ti ama sempre“
Dybala ha potuto contare non solo sul fratello, ma anche direttamente dai propri compagni di nazionale Rodrigo De Paul e Leandro Paredes. Entrambi ci sono rimasti male ammettendo che è un duro colpo, soprattutto perché sono amici prima di compagni, ma non mollano la speranza di vederlo nella lista ufficiale della Copa America.