Fantacalcio Inter, da Dybala e Lukaku a Skriniar e Bastoni: il punto
Nonostante il campionato sia finito da poche settimane la dirigenza dell’Inter si trova già al lavoro su diverse situazioni di mercato. In entrata i nomi più caldi sono quelli di Dybala e Lukaku. Mercoledì pomeriggio si è svolto un incontro tra il l’entourage dell’argentino e i dirigenti nerazzurri. Nonostante una distanza tra domanda e offerta ci sono i margini per continuare a trattare. Per quanto riguarda Lukaku il Chelsea ha aperto a un prestito, accogliendo le richieste dell’attaccante.
Sul fronte uscite si registra un interesse del PSG per Skriniar, ma le richieste del club nerazzurro sono giudicate eccessive dai francesi. Per quanto riguarda Bastoni, invece, l’agente Tinti ha dichiarato che il giocatore non lascerà l’Inter nella prossima stagione, per cui molto probabilmente potrete acquistare entrambi i difensori al fantacalcio.
Inter, tra Dybala e Lukaku. Come comportarsi al fantacalcio?
Le trattative per i trasferimenti di Dybala e Lukaku in nerazzurro procedono parallele, ma difficilmente l’Inter comprerà sia l’argentino che il belga.
L’innesto della Joya porterebbe fantasia e qualità nel reparto offensivo nerazzurro. L’argentino potrebbe integrarsi bene sia con il connazionale Lautaro Martinez che con Dzeko, fornendo ad Inzaghi diverse alternative di gioco senza snaturare il suo classico 3-5-2.
Dal canto suo però Dybala non offre grandi garanzie dal punto di vista della tenuta fisica. Le sue stagioni trascorse alla Juventus sono state un costante alternarsi tra lampi di talento puro e periodi di inattività dovuti a problemi muscolari.
Il ritorno di Lukaku in nerazzurro, viste le caratteristiche fisiche e tecniche completamente opposte a quelle di Dybala, rappresenterebbe un altro tipo di rinnovamento nel parco attaccanti dell’Inter.
Il centravanti belga affiancherebbe Lautaro Martinez riformando la coppia d’attacco battezzata “Lu-La” che fece le fortune dell’Inter nella stagione 2020/2021, con la vittoria finale dello scudetto.
La conoscenza dell’ambiente e la sua attitudine a giocare nel 3-5-2 giocano a favore di Lukaku. Il suo arrivo però creerebbe un dualismo con Dzeko, centravanti fisico e di spessore proprio come il belga. In quel caso starebbe ad Inzaghi, dati anche i diversi impegni nelle coppe europee, gestire l’alternanza tra i due.