Oltre all’addio di Chiellini, Juventus–Lazio sarà anche l’ultima partita di Paulo Dybala all’Allianz Stadium in maglia bianconera. L’argentino dopo non aver rinnovato il contratto, si appresta a salutare i tifosi che lo hanno sostenuto fin dal suo arrivo, nella lontana estate del 2015. Allegri ha caricato i presenti allo stadio per onorare con un caloroso saluto i due quasi ex della Juve. La Joya tuttavia, sembra voler togliersi qualche sassolino dalla scarpa prima di chiudere definitivamente la sua avventura a Torino. In un messaggio sui social, Dybala ha ringraziato i tifosi della Juventus.
“È difficile trovare le parole giuste per salutarvi, ci sono di mezzo tanti anni e tante emozioni, tutte assieme… Pensavo che saremmo stati insieme ancora più anni, ma il destino ci mette su strade diverse“.
In maglia bianconera, Dybala ha collezionato 291 presenze andando a segno ben 115 volte, per una media gol di 1 rete ogni 168 minuti. Ma l’argentino è stato determinante anche per la qualità delle sue giocate, con ben 48 assist. Nella classifica all time dei marcatori della Juventus, la Joya ricopre la decima posizione assieme a Roberto Baggio. Considerando solo gli stranieri invece, Dybala è al quarto posto di tutti i tempi, dietro solo a David Trezeguet, Omar Sivori e John Hansen.
In questa stagione al Fantacalcio, Dybala ha giocato 26 partite, condite da 10 gol e 5 assist, con una media voto di 6.38 e una fantavoto di 7.56.