Dybala: “Futuro? In Italia sto bene. Premier e Liga…”
Al termine della Finalissima tra Argentina e Italia, terminata con una sconfitta degli Azzurri per 3-0, Paulo Dybala ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ESPN. Il fantasista argentino, partito inizialmente dalla panchina, è subentrato a Lo Celso negli ultimi minuti di partita, trovando la rete del definitivo 3-0. Seguendo un suo recupero a centrocampo e una progressione palla al piede di Messi, Dybala è stato il più veloce ad avventarsi su un pallone vagante, portarselo sul mancino e trafiggere Donnarumma con un tiro rasoterra a fil di palo. Nell’intervista post-partita Dybala ha parlato del suo futuro, al momento ancora tutto da decidere.
Dybala, le parole sul suo futuro
“Futuro? Sono abbastanza tranquillo. La gente che lavora con me si sta occupando di questo, io sono concentrato sulle partite della Nazionale. La Serie A è un campionato che conosco, sono 10 anni che sono in quel paese ed è come se fossi italiano. Allo stesso tempo, mi piacerebbe conoscere altri campionati, come la Premier o la Liga che sono campionati difficili, ma sì sto bene in Italia.“
La “Joya” ha da tempo deciso di non rinnovare il suo contratto con la Juventus e lascerà i bianconeri dopo sette anni e 82 reti segnate.
Acquistato dal Palermo nel luglio 2015, nel corso degli anni Dybala ha saputo incantare i tifosi bianconeri e non solo con numerose prodezze tecniche. I continui infortuni non gli hanno però mai permesso di esprimersi ad alti livelli con una certà continuità. Per l’argentino quest’anno un totale di 39 partite tra campionato e coppe, con 15 gol e sei assist realizzati.