Sosta Nazionale alle spalle, la Serie A è pronta a tornare. Tra tutte le partite della 8ª giornata di campionato spicca ovviamente Inter-Roma, prevista per l’1 ottobre alle ore 18:00. Si tratta di un big match molto delicato vista la situazione in classifica delle due squadre, e un romantico ritorno a casa per Mourinho, che tornerà a San Siro a sfidare la squadra con cui ha vinto il triplete nel 2010. In vista della gara, preoccupano le condizioni di Paulo Dybala, reduce da un infortunio per cui saltò l’ultima uscita contro l’Atalanta. Di seguito, le ultime novità sulle condizioni di Paulo Dybala e la probabile formazione della Roma in vista dell’Inter.
Stando a quanto riporta Angelo Mangiante, per Sky Sport, le condizioni della Joya sono ancora tutte da decifrare. Nei giorni scorsi il fantasista argentino è stato chiamato dalla Nazionale guidata da Scaloni, ma non ha mai messo piede in campo durante la sosta. Il numero 21 viene dunque da zero minuti giocati nelle ultime tre uscite, tra Roma e Argentina, per non rischiare il flessore.
Dybala è tornato questa mattina nella Capitale e si è subito recato a Trigoria. In mattinata ha svolto un allenamento leggero e individuale. Domani, venerdì 30 settembre, la Joya parteciperà alla rifinitura con la squadra alle ore 11:00 e quello sarà il test decisivo per la decisione sulla partenza con la squadra per la trasferta contro l’Inter.
La Roma scenderà in campo con il classico 3-4-2-1. In porta, a difendere i pali giallorossi ci sarà Rui Patricio. Davanti al portoghese, linea a tre con i soliti Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo ci saranno Celik, e non Karsdorp, a destra e Spinazzola a sinistra, con la coppia Cristante Matic in mezzo. Alle spalle della punta Tammy Abraham, ci saranno, verosimilmente, Zaniolo e Pellegrini. Probabile formazione che potrebbe variare a seconda delle condizioni di Paulo Dybala.
ROMA (3-4-2-1) – Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.