Brutte notizie per Daniele De Rossi. Durante La partita della 28ª giornata di campionato tra Fiorentina e Roma, Dybala ha rimediato un infortunio ed è stato costretto al cambio. Il calciatore giallorosso ha accusato un piccolo fastidio muscolare ed è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto è infatti subentrato Baldanzi.
L’argentino è stato sostituito al 72esimo per un piccolo problema muscolare. Al momento le sue condizioni non si conoscono con certezza, ma ulteriori aggiornamenti giungeranno nelle prossime ore. Per precauzione l’allenatore giallorosso ha preferito fare uscire il numero 21, sostituendolo con Tommaso Baldanzi. C’è un po’ di preoccupazione tra i tifosi della Roma, che dovranno attendere l’esito degli esami strumentali. Solo dopo gli accertamenti si conosceranno gli eventuali tempi di recupero dell’ex Juventus.
Qualche minuto dopo l’uscita dal campo di Dybala, però, De Rossi ha ricevuto anche una notizia molto positiva. Il suo portiere, Mile Svilar, ha infatti parato il rigore a Cristiano Biraghi, evitando che la Fiorentina si portasse sul 3-1. Negli ultimissimi secondi del recupero la Roma ha pure ripreso la Viola, trovando il 2-2 con un bellissimo gol di Llorente. Lo spagnolo ha ricevuto un passaggio di testa da Ndicka, non ci ha pensato due volte e ha calciato al volo di destro. Niente da fare per Pietro Terracciano, che ha incassato così la rete del definitivo 2-2.
Archiviata la complicata trasferta dell’Artemio Franchi, il prossimo impegno della Roma sarà il ritorno di Europa League contro il Brighton. Gli uomini di De Zerbi dovranno provare a ribaltare il pesantissimo 4-0 dell’andata. Dopo la partita in Europa, la Roma si dovrà concentrare di nuovo sul campionato. Nella giornata di domenica 17 marzo, allo Stadio Olimpico si presenterà il Sassuolo di Ballardini.