Siviglia-Roma, ci sarà Dybala? Un indizio fa ben sperare i tifosi
La Roma viene da un periodo piuttosto negativo in Serie A. Difatti nell’ultima giornata è arrivato un pareggio casalingo contro la Salernitana che ha gravemente compromesso la corsa Champions dei giallorossi. Risultati migliori sono arrivati in Europa: la squadra di Mourinho, infatti, si giocherà la finale di Europa League il 31 maggio a Budapest contro il Siviglia. Mourinho ha ancora molti dubbi da sciogliere per questa gara. Il più importante riguarda Paulo Dybala, che a detta dell’allenatore della Roma potrebbe riscia di essere assente anche nell’appuntamento più importante della stagione contro il Siviglia: le condizioni dell’argentino.
Siviglia-Roma, Dybala si allena nel giorno libero: le sue condizioni
Tanti dubbi arrivano da Trigoria riguardo alle reali condizioni del giocatore argentino. Ad alimentare questi dubbi sono state anche le differenze di vedute di Tiago Pinto e Mourinho, con quest’ultimo che ad una domanda su come stesse Dybala, ha risposto “male”. Sta di fatto che il fantasista giallorosso non è mai tornato al 100% dopo il contrasto con Palomino in Atalanta-Roma. Da quel momento infatti ha giocato solo due spezzoni di gara, contro Inter e Bayer Leverkusen. Come riportato da Sky Sport, questo sarebbe un piano elaborato per preservarlo, ma l’argentino ci sarà contro il Siviglia.
Il giocatore ce la sta mettendo tutta per esserci in finale, come testimonia il fatto che oggi, martedì 23 maggio, si è allenato nonostante i due giorni liberi concessi dall’allenatore. Dybala si è presentato lo stesso al centro sportivo di Trigoria per continuare le terapie, tra cui una nuova, visto che il dolore alla caviglia si è riacutizzato durante la rifinitura di domenica.
Gli altri infortunati della Roma
Sono tante le assenze occorse ai giallorossi in questa parte di stagione: su tutte quelle di Dybala e Smalling. L’argentino come detto si sta allenando con l’obiettivo di recuperare in tempo per la finale. L’inglese invece, partito titolare contro la Salernitana, è completamente recuperato e sicuramente ci sarà.
Tra gli altri fermi ai box c’è Karsdorp, che ha chiuso anzitempo la sua stagione così come Kumbulla. Le brutte notizie però non sono finite. Difatti nella trasferta di Leverkusen, si sono fermati sia Spinazzola che Celik. Assenze che sarebbero pesantissime per la Roma in finale visto che l’unico esterno di ruolo rimasto è Zalewski, con El Shaarawy che all’occorrenza si abbasserebbe sulla linea di centrocampo.