Inter, Dumfries: “Rinnovo? Vedremo, sono curioso”
Il terzino dell’Inter Denzel Dumfries si trova attualmente in ritiro con la sua nazionale e ha rilasciato un intervista ai microfoni di NOS. L’estero olandese ha affrontato diversi argomenti: dal suo attuale momento al rinnovo con l’Inter a cui è legato con un contratto fino al 2025.
L’intervista di Dumfries
“Scarso tecnicamente? Si è vero in passato mi ero definito così e sinceramente non mi pento. Ho lavorato molto proprio per migliorarmi tecnicamente e sono convinto di esserci riuscito. Sono molto orgoglioso del mio percorso fin ora. La mia condizione fisica? Sono concentrato in ogni allenamento e partita. L’aspetto mentale è fondamentale per me penso sempre come migliorare, ma certe situazioni si imparano con l’esperienza, infatti, ora che sono in Italia da tre anni riesco a leggere prima alcune situazioni. Futuro? Mi trovo molto bene all‘Inter è una grande società ricca di persone e tifosi meravigliosi. Mi sento a casa ed è un onore giocare per questi colori. Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi, sono curioso”.
I suoi numeri in campionato
Denzel Dumfries è sicuramente uno dei giocatori chiave per l’Inter, tanto da avere la totale fiducia di Inzaghi. Un esterno a tutta fascia in grado di rappresentare un pericolo costante in fase offensiva, come testimoniano i due gol e i due assist in sette partite di campionato. Nelle due gare di Champions invece è già a quota un assist vincete servito ai campagni. L’obiettivo, adesso, è avere maggiore continuiatà. Lo spera Inzaghi, ma anche i tanti fantallenatori che hanno puntato su di lui.