Dumfries-Theo, il duello sulla fascia che infiammerà il derby di Milano
La sfida tra prima e seconda della classe è pronta a infiammare il weekend. L’incontro che da anni incendia una città è tornato, dalla passata stagione, ad essere decisivo per conquistare titoli. Pioli ha detto che vincerà la squadra che si comporterà meglio nei duelli individuali. Il duello che può spaccare la partita è sicuramente quello tra Theo e Dumfries.
Dumfries e l’Inter
L’olandese è arrivato in Italia con il difficile compito di rimpiazzare Hakimi. Dopo un’inizio in sordina, le sue prestazioni sono andate in crescendo, ed ora è una arma letale per il gioco dell’Inter di Inzaghi. La solidità che hanno ormai acquisito i tre centrali nerazzurri gli permette di avere meno responsabilità difensive, però contro Leao e Theo non si può star tranquilli un attimo.
Poi in avanti grazie al lavoro di Dzeko e Barella, avrà sicuramente anche tante occasioni per lanciarsi, motivo per il quale al fantacalcio non è da lasciare fuori. I suoi numeri non stanno affatto facendo rimpiangere l’addio del marocchino. 3 gol, 3 assist e 6,86 di fantamedia sono numeri eccellenti.
Theo e il Milan
Il francese è diventato negli anni uno dei migliori interpreti del suo ruolo, tanto da guadagnarsi la titolarità nella nazionale campione del mondo. Nelle ultime uscite è sembrato meno propositivo del solito. La concessione che Pioli ha dato a Leao di fare meno corse all’indietro, porta Hernandez a fare più attenzione in difesa.
Non bisogna però farsi ingannare da questa novità, il treno rossonero quando vede il binario libero spinge, e lo fa molto pericolosamente. Se è vero che deve fare attenzione al rivale olandese, è anche vero che, è proprio sull’asse con Leao che il Milan si aggrappa per fare male agli avversari. Su di lui al fantacalcio non ci sono mai dubbi, visti i 4 gol, 4 assist e 6,87 di fantamedia, va messo sempre e comunque.
A cura di Alberto Ferri