Drogba incorona Osimhen: “Ha fatto una cosa da pazzi”
Gli scatti di Inzaghi o la prestanza fisica di Haaland, il tiro di Ronaldo Nazario o l’intelligenza tattica di Berbatov. Il centravanti può e deve avere sfaccettature ed evoluzioni diverse. La spregiudicatezza, però, è la chiave di volta che accomuna tutti i grandi nomi della storia del calcio. Quell’istinto killer che, alimentato dalla fame di gol, trasporta l’attaccante nell’olimpo dei numeri 9. Qualità e situazioni che uno come Didier Drogba conosce bene. In questa occasione il “re” della Costa D’Avorio ha ammesso di dover fare un passo indietro, consegnando a Victor Osimhen la corona di top attaccante africano.
Osimhen stupisce anche Drogba, le parole dell’ivoriano e i numeri in Serie A
Ai microfoni di Fox Sports, il leggendario attaccante del Chelsea ha commentato così il gol di Osimhen contro il Monza: “Ho visto Victor saltare e segnare. Ho pensato si fosse fatto male. Sono rimasto stupito, ha fatto qualcosa di pazzesco, io non sarei mai andato su quel cross. Un gol assurdo”. L’elogio dell’attaccante ivoriano corona al meglio il gesto tecnico superlativo del numero 9 del Napoli.
Parole pesanti, ma meritate da parte di Victor Osimhen. Uno stacco mostruoso che ha raggiunto quota 2 metri e 23 centimetri di altezza, poi l’incornata vincente per il momentaneo pareggio. Non un momento facile per il centravanti nigeriano. Le voci del presunto addio a fine stagione e i risultati altalenanti del suo Napoli, hanno leggermente intaccato la fame di gol che l’ha contraddistinto in Italia. Davanti a se ancora 7 partite, e tante opportunità per smentire e rientrare, individualmente, nella top 3 della Serie A.
I numeri di Osimhen non raccontano una stagione grandiosa come quella dello scudetto in maglia azzurra. Tra infortunio e Coppa D’Africa l’attaccante mascherato ha saltato ben 11 gare in Serie A. Le assenze, unite al triplice cambio di allenatore e alle difficoltà tattiche del Napoli, non hanno permesso al 1º slot del nostro campionato di rendere al meglio. A 7 giornate dalla fine Osimhen è fermo al 5º posto della classifica marcatori con 12 gol e 2 assist in 19 presenze. La fantamedia di 7.92 non basta a risollevare gli umori, ma soprattutto a cancellare la delusione dei fantallenatori che hanno puntato, non pochi crediti, sulla macchina da gol nigeriana.