Napoli-Cremonese, dove vedere la partita in tv e in streaming
Lasciata alle spalle la vittoria netta contro la Juventus per 5-1, il Napoli di Spalletti volta pagina e pensa già alla Coppa Italia. Per il Napoli sarà l’esordio stagionale nella competizione. La cremonese invece ha affrontato già due turni preliminari in cui ha battuto rispettivamente Ternana e Modena. Chi passa sfiderà la Roma. Gli uomini di Spalletti vengono dalla vittoria per 5-1 nella sfida scudetto contro la Juventus e viaggiano sulle ali dell’entusiasmo. Per quanto riguarda la Cremonese invece, sarà la prima partita senza Alvini, esonerato dopo la sconfitta casalinga contro il Monza, e la prima con Ballardini. In questa competizione non conta il campionato perché la Coppa Italia è una competizione a sé che spesso rivela grandi sorprese (leggi qui le probabili formazioni). Di seguito tutte le informazioni su dove vedere Napoli-Cremonese.
Come arrivano le due squadre alla sfida
Il Napoli arriva da primo in solitaria a +9 sul Milan secondo, in campionato. Hanno passeggiato sulla Juventus nell’ultima sfida, dopo aver iniziato il 2023 con una sconfitta in casa dell’Inter. Azzurri che però si erano già ripresi contro la Sampdoria ed erano chiamati alla conferma contro la storica rivale. Osimhen e Kvaratskhelia in grande spolvero. il georgiano ha messo a referto 2 assist e 1 gol contro i bianconeri mentre il nigeriano ha siglato una doppietta con assist.
La Cremonese sta affrontando un momento delicato, nel 2023 non ha mai vinto né pareggiato. Hanno iniziato l’anno con una sconfitta, seppur immeritata, contro la Juventus nei minuti finali. Nelle successive due hanno perso col Verona, diretta rivale nella lotta salvezza e in casa contro il Monza. Attualmente all’ultimo posto in classifica, la società ha deciso di esonerare Alvini ed affidare la panchina a Davide Ballardini. Il nuovo allenatore è chiamato all’impresa nella speranza di salvare la squadra che si trova attualmente a -9 dal Sassuolo diciassettesimo.
Dove vedere Napoli-Cremonese in diretta tv e streaming
La partita valida per gli ottavi di Coppa Italia andrà in scena alle ore 21 allo stadio Maradona. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva in chiaro su Canale 5, in streaming attraverso l’app Mediaset Infinity.