Sabato 20 maggio 2023, in Argentina, è iniziato il Mondiale Under 20. Sono 24 le diverse Nazionali che si contenderanno il trofeo. L’Italia del commissario tecnico Carmine Nunziata è stata sorteggiata nel gruppo D. Le avversarie degli Azzurrini saranno Nigeria, Repubblica Dominicana e Brasile. L’esordio dell’Italia sarà proprio contro i verdeoro domenica 21 maggio, alle ore 23. Gli Azzurri torneranno poi in campo mercoledì 24 alle ore 20 per sfidare la Nigeria e concluderanno la loro fase a gironi Sabato 27 alla stessa ora contro la Repubblica Dominicana. Dove sarà possibile vedere l’Italia di Nunziata ai Mondiali Under 20?
Il Mondiale Under 20 è iniziato sabato 20 maggio e si concluderà con la finale l’11 giugno. La manifestazione vedrà tra i suoi possibili protagonisti anche alcuni volti familiari del calcio nostrano. L’Italia di Nunziata sarà guidata da Tommaso Baldanzi, il giovanissimo talento dell’Empoli. Attesa anche per vedere all’opera Simone Pafundi, il classe 2006 dell’Udinese che ha stregato Mancini, guadagnandosi già la convocazione in Nazionale maggiore.
Un altro possibile protagonista, non con la maglia azzurra, è Matias Soulé. L’argentino della Juventus è stato convocato da Javier Mascherano, allenatore dell’Under 20 albiceleste. Lui, così come tutti gli altri calciatori impegnati nella manifestazione, non potrà aiutare le loro squadre di club in queste ultimissime gare della stagione.
Per quanto riguarda i diritti televisivi, le tre partite della fase a gironi dell’Italia saranno tutte visibili sulla Rai. Il match d’esordio contro il Brasile, domenica 21 maggio alle ore 23:00, sarà trasmesso su Rai 2. Le due partite successive, contro la Nigeria e la Repubblica Dominicana, che andranno in scena rispettivamente mercoledì 24 e sabato 27 (ambedue alle ore 20:00) saranno trasmesse su Rai Sport. Tutte e tre le sfide, inoltre, saranno visibili in streaming su Rai Play.