Big match nell’ottava giornata di Serie A: sabato 1 ottobre alle ore 18:00 è in programma Inter-Roma. Le due squadre sono reduci dalle sconfitte contro Udinese e Atalanta prima della sosta, e hanno voglia di risollevarsi. Sicuramente vorranno ripartire con il piede giusto per tenere il passo delle prime della classe, visto che in classifica si trovano rispettivamente al settimo e e al sesto posto, divise da 1 punto. I giallorossi sono infatti a quota 13, mentre i nerazzurri a quota 12. Di seguito, tutte le informazioni sulla partita e su dove vedere Inter-Roma in streaming e in tv.
La partita si potrà vedere in streaming su DAZN. Non sarà disponibile invece per chi ha Sky Sport. Per gli abbonati DAZN, sarà possibile vedere la sfida sia su TV via satellite sia da PC, oltre che da smartphone e tablet con le rispettive app. Ci sarà bisogno un abbonamento per vedere la partita, quindi non sarà in alcun modo possibile vederla gratis.
L’infortunio di Marcelo Brozovic è arrivato nel momento meno opportuno per Simone Inzaghi: una lesione parziale al flessore della coscia sinistra rimediata in nazionale che lo terrà fuori dai giochi per diverse settimane. Contro la Roma, c’è il giovane Asllani che si candida per il posto da titolare.
In porta ancora Handanovic. Davanti al portiere sloveno, dovrebbe essere confermato il terzetto difensivo Skriniar-Acerbi-Bastoni, con De Vrij di nuovo fuori. A centrocampo sulle corsie esterne spazio a Dumfries e probabilmente Darmian, in mediana Barella e il giovane Asllani e sulla trequarti Mkhitaryan. In avanti Lukaku non ce la fa e andrà massimo in panchina, pronto il tandem Dzeko-Lautaro a sostituirlo.
Per quanto riguarda la Roma, invece, i dubbi di Mourinho riguardano la trequarti. Davanti a Rui Patricio ci dovrebbero essere Mancini, Smalling e Ibanez, costretti agli straordinari. In mezzo al campo dipende tutto dalle condizioni di Paulo Dybala: se l’argentino dovesse farcela pronta la coppia Cristante-Pellegrini, mentre se l’ex Juve dovesse dare forfait è pronto Matic in mediana; gli esterni saranno Celik a destra e Spinazzola a sinistra. Per quanto riguarda la trequarti, se Dybala non dovesse farcela ci sono Zaniolo e Pellegrini. Davanti, il solito Tammy Abraham, affamato di gol.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Darmian; Dzeko, Lautaro.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham.