Juventus, infortunio Douglas Luiz: l’esito degli esami
Ecco l’esito degli esami strumentali svolti questa mattina dal centrocampista dopo il problema nel riscaldamento di Juventus-Stoccarda
Buone notizie in casa Juventus. “Gli accertamenti diagnostici a cui è stato sottoposto Douglas Luiz questa mattina presso il J|medical hanno escluso lesioni. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente“. Questo è il comunicato della squadra.
Il centrocampista bianconero, dopo aver accusato un problema durante il riscaldamento prima della sfida di Champions League contro lo Stoccarda, ha sostenuto esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio.
Non si prevede un lungo stop per il centrocampista della Juventus. Tuttavia, il giocatore non sarà disponibile per il derby d’Italia contro l’Inter, in programma nel prossimo turno di Serie A.
Le condizioni di Douglas Luiz saranno monitorate progressivamente, con un probabile rientro contro il Parma o l’Udinese in campionato.
Le condizioni di Douglas Luiz
Domenica, la Juventus affronterà l’Inter a San Siro, ma Douglas Luiz rimane in forte dubbio per il match. Sebbene non ci siano lesioni, la sua partecipazione dipenderà dall’evoluzione del fastidio nei prossimi giorni, con aggiornamenti attesi dalla squadra bianconera.
È più probabile rivederlo in campo nella sfida di mercoledì 30 ottobre contro il Parma o in quella dell’undicesima giornata, quando la Juventus sarà in trasferta a Udine. Il brasiliano fino a questo momento ha totalizzato 9 presenze in totale tra campionato e Champions League, giocando però solamente 312′. In un momento di difficoltà come questo, riavere presto il brasiliano in campo sarebbe fondamentale per Motta.
Il rendimento al Fantacalcio
Douglas Luiz, approdato alla Juventus dalla Premier League, si sta rivelando una delle più grandi delusioni di questo inizio stagione. Atteso come un centrocampista su cui fare affidamento, ha deluso le aspettative, trovando poco spazio e spesso partendo dalla panchina.
Fino ad ora, ha collezionato solo due presenze da titolare, senza mai convincere il tecnico Motta. Le sue ultime due prestazioni sono state segnate da insufficienze, accompagnate anche da un’ammonizione. In otto partite disputate, non ha portato alcun bonus, e la sua FM di 5,64 testimonia le notevoli difficoltà che sta affrontando in questa nuova avventura con la maglia bianconera.