La disfatta del Psg al Bernabeu contro il Real Madrid ha portato numerose critiche soprattutto nei confronti di Gigio Donnarumma. Il quotidiano francese l’Equipe lo boccia senza mezzi termini: è 2 il voto che merita in pagella il 50 parigino. Non è il primo voto così basso per il portiere ex Milan: infatti nel corso della sua carriera con la maglia rossonera, una partita gli costò un pessimo voto.
Gli anni in Serie A di Donnarumma sono quasi sempre stati costellati da voti che hanno regalato grandi gioie ai fantallenatori. Poche volte il campione d’Europa è andato sotto la sufficienza ma un voto come quello dato dall’Equipe non lo riceveva da più di due anni.
Nella stagione 2019-20, esattamente a dicembre, al fantalcacio prese addirittura 1 come fanta voto. Il voto base era 6 ma i cinque gol subiti a Bergamo, ai tempi del Milan, contro un’Atalanta inarrestabile gli costarono caro. A distanza di poco più di due anni Donnarumma torna a prendere un pessimo voto in pagella, ma questa volta, anche se non pesa al fantacalcio, è un macigno sulla mancata qualificazione del Psg.
A cura di Cristiano Simeti