Fiorentina, infortunio Dodo: l’esito dell’operazione
Domenica 24 settembre la Fiorentina ha ottenuto un’importante vittoria sul campo dell’ Udinese. I viola arrivavano alla gara dopo il pareggio in Conference League contro il Genk e con soli 7 punti in Serie A nelle prime 4 partite. I bianconeri, invece, erano alla ricerca di punti visto che ne hanno guadagnati solo tre. Nel corso del primo tempo sono però arrivate brutte notizie per Vincenzo Italiano: il terzino destro della Fiorentina, Dodo, ha abbandonato il campo per un infortunio. Il terzino brasiliano ha rimediato la lesione del legamento crociato del ginocchio destro: oggi, 27 settembre, è arrivato a Villa Stuart a Roma, dove è stato operato dal professor Mariani.
Fiorentina, il comunicato sull’infortunio di Dodo: c’è lesione del legamento
Dopo aver lasciato lo stadio in stampelle, nella mattinata di oggi (lunedì 25 settembre) Dodo si è sottoposto agli esami di rito, che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Dodo è stato quindi operato operarsi. Questo il comunicato della Fiorentina in merito alle condizioni del terzino: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Dodo è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a seguito dell’ infortunio occorso nella gara di ieri. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro che necessita di correzione chirurgica”.
La Fiorentina ha poi aggiornato sulle condizioni del terzino brasiliano, comunicando l’esito dell’intervento: “ACF Fiorentina comunica che nella mattinata di oggi il calciatore Dodò è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. La procedura chirurgica, eseguita dal Prof. Mariani, è perfettamente riuscita. Il calciatore viola farà rientro a Firenze nei prossimi giorni per iniziare il percorso riabilitativo stabilito”.
Fiorentina, infortunio Dodo: cosa è successo
Il match è partito subito fortissimo con l’Udinese che ha attaccato la Fiorentina. Al sesto minuto, in un contrasto, Dodo è caduto a terra e si è subito toccato il ginocchio. Ancora prima che entrasse lo staff medico, poi, ha chiesto il cambio.
A preoccupare tantissimo, poi, è il fatto che sia uscito con le lacrime agli occhi e sorretto dallo staff medico viola. Vincenzo Italiano rischia di perdere, in un periodo fitto di impegni, il suo terzino destro titolare. Al suo posto è entrato Kayode, classe 2004.
I prossimi impegni dei viola
Dopo l’impegno contro l’Udinese alla Dacia Arena, la Fiorentina giovedì andrà ancora a giocare in trasferta contro il Frosinone. Ospiterà al Franchi, invece, il Cagliari lunedì 2 ottobre.
Tre giorni dopo tornerà l’impegno europeo con la Conference League. Gli uomini di Vincenzo Italiano ospiteranno il Ferencvaros. Un periodo ricco di partite che sicuramente metterà in difficoltà lo staff della Fiorentina nella scelta della formazione da schierare in campo.