Sono passati solo 115 giorni dal 24 settembre, data in cui Dodò si procurò un grave durante durante Udinese–Fiorentina. L’esterno difensivo della Viola si era accasciato a terra dopo solo quattro minuti tenendosi il ginocchio. Costretto al cambio, gli accertamenti non avevano lasciato spazio ad interpretazioni: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Per un giocatore di calcio è forse il problema fisico più grave da superare ma per Dodò sembrano già esserci buonissime notizie: l’ex Coritiba, infatti, è tornato ad allenarsi in campo con i compagni a Riyad in occasione della Supercoppa a nemmeno quattro mesi dall’infortunio.
Un recupero lampo dato che normalmente i tempi di recupero sono di almeno sei mesi: “Sono tornato, sono molto felice, mi è mancata tantissimo questa sensazione, ringrazio tutti coloro che hanno sostenuto il mio recupero , ringrazio tutti la Fiorentina, la mia famiglia , i medici, il fisioterapista, il riabilitatore e riatletizzatore Stefano, e i miei compagni che non vedevo l’ora per stare con loro, e con tutti i fan, siamo insieme”. Questo il messaggio pubblicato sui social dal calciatore dopo il rientro anticipato.
Una buona notizia anche per i fantallenatori che hanno deciso di non svincolarlo dopo il grave infortunio. Con molta probabilità, però, Dodò non giocherà le gare di Supercoppa in programma in Arabia Saudita ma tornerà effettivamente a disposizione ad inizio febbraio.