Roma-Fiorentina, espulso Dodò dopo appena 24 minuti: cosa è successo
Si mette in salita la gara della Fiorentina in casa della Roma, valida per la 18a giornata di Serie A. Nel corso del primo tempo, infatti, il terzino brasiliano Dodò è stato espulso per aver rimediato due cartellini gialli nel giro di soli 23 minuti. Di seguito l’accaduto e il motivo dell’espulsione.
Fiorentina, Dodò espulso contro la Roma: l’accaduto
È durata solamente 23 minuti la partita di Dodò contro la Roma. Il giocatore ex Shakhtar, infatti, è stato espulso per doppia ammonizione a metà primo tempo, mettendo in difficoltà i suoi compagni. In entrambe le occasioni a provocare i cartellini sono state delle avanzate minacciose di Zalewski sulla corsia mancina, a cui il brasiliano ha risposto con un fallo. Nel primo caso, dopo aver perso palla ai danni proprio del polacco partito in direzione della porta difesa da Terracciano, Dodò ha bloccato l’azione con un fallo tattico, meritando il cartellino.
Al minuto 23, invece, è arrivato un cartellino evitabile per il terzino, che è entrato in scivolata sul numero 59 giallorosso che aveva già passato il pallone. Fuori dopo nemmeno un quarto di partita, dunque, ed espulsione che lo costringe a saltare la sfida contro il Torino di sabato 21 gennaio, molto importante ai fini della classifica. Intanto, il tecnico Italiano è poi subito corso ai ripari sostituendo Duncan con Venuti, che ha preso il posto dello stesso Dodò.
I numeri di Dodò in stagione
Non sembra voler decollare in stagione il terzino ex Shakhtar. Il brasiliano, infatti, arrivato con molte aspettative dal club ucraino, sembrava poter dare una svolta alla fascia destra viola, che negli ultimi anni non ha visto grandi nomi risaltare. Dopo metà stagione, invece, il bilancio è quasi del tutto negativo. 19 partite giocate tra Serie A, Coppa Italia e Conference League; in queste, solamente un assist e 3 ammonizioni, oltre che l’espulsione di oggi. Numeri che non bastano, soprattutto visto i 14,5 milioni di euro spesi da Commisso per acquistarlo.