Mancano ormai poche settimane al termine del campionato, con due sole giornate rimaste. Mentre, ai poli opposti della classifica, le lotte per lo scudetto e per la salvezza sono più vive che mai, le squadre nel mezzo hanno ormai ben poco da contendersi se non il piazzamento finale. Uno di questi club è il Sassuolo, attualmente in 11a posizione.
Gli uomini di Dionisi arrivano da una serie di insuccessi: tolto il recente pareggio contro l’Udinese, le tre partite precedenti si sono tutte concluse con una sconfitta per i neroverdi. Per chiudere la stagione nel migliore dei modi – potenzialmente al 9° posto – il Sassuolo dovrà quindi cercare di vincere le ultime due sfide contro Bologna e Milan. A tale scopo risulta fondamentale recuperare due giocatori come Kaan Ayhan e Filip Djuricic. Nel comunicato dell’allenamento odierno, la società ha riportato gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni dei due giocatori.
“Prosegue la preparazione del Sassuolo Calcio in vista del lunch match di domenica contro il Bologna. Questo pomeriggio la squadra si è allenata al Mapei Football Center dove ha svolto riscaldamento, esercitazioni tattiche, possesso palla e partitella finale su campo ridotto. Lavoro differenziato per Kaan Ayhan e Filip Djuricic. Domani i neroverdi sosterranno la seduta di rifinitura quindi partiranno per Bologna“.
Le ultime notizie sui due giocatori non sono quindi confortanti. Ayhan è sceso in campo la scorsa settimana contro l’Udinese, ma è fortemente in dubbio per la partita di domenica. Dionisi dovrà quindi trovare una soluzione per rimpiazzarlo.
Quanto a Djuricic, il serbo è stata una grande delusione per questa stagione: causa problemi muscolari, ha saltato la stragrande maggioranza degli incontri e pur essendo rientrato a fine aprile non è ancora in condizione ottimale. Probabilmente neanche lui ci sarà contro il Bologna.