Fantacalcio News

Sampdoria, ritorno a sorpresa di Djuricic: come gestirlo al fantacalcio

Uno dei ruoli preferiti di Marco Giampaolo è sicuramente il trequartista: nel suo 4-3-1-2 è il perno del gioco ed aver elementi di qualità in quella posizione è fondamentale. Per questo la Sampdoria si è mossa sul mercato ad hoc per rinforzare lo scacchiere dell’allenatore blucerchiato. La dirigenza ha trovato l’accordo per il ritorno di Filip Djuricic. Di seguito i dettagli dell’affare e come gestirlo al fantacalcio.

Samdporia, torna Djuricic: i dettagli

Per il trequartista serbo, rimasto svincolato dopo l’ultima stagione non entusiasmante con il Sassuolo, si tratta di un ritorno: a Genova era arrivato per la prima volta nel 2016. Era la sua prima volta in Italia e, prima di passare al Benevento, in una stagione e mezza aveva collezionato collezionato 49 presenze in tutte le competizioni senza mai segnare.

Poi tre stagioni con i neroverdi fino al ritorno di oggi alla Sampdoria: su di lui c’erano anche Torino e Salernitana ma con un blitz i blucerchiati hanno trovato l’accordo con il giocatore sulla base di due anni di contratto con l’opzione per un terzo.

Sampdoria, come gestire Djuricic al fantacalcio

Come detto, nell’ultima Serie A non ha fatto granché: per un problema muscolare ha saltato ben 26 partite stagionali e per questo potrebbe essere un rischio chiamarlo all’asta: la ricaduta è dietro l’angolo ma può essere una scommessa visto il suo ruolo. Con Giampaolo potrebbe diventare titolarissimo da trequartista e non avrebbe nemmeno chissà che concorrenza: Sabiri viene spesso utilizzato come punta perché Quagliarella (vista l’età) non può permettersi di giocare 38 partite mentre Candreva può agire tranquillamente da mezz’ala per lasciare libero il posto.

Centrocampista da quarto o quinto slot, all’asta potete provarci se il prezzo rimane contenuto: il rischio infortunio c’è e non è detto che possa rivedersi il miglior Djuricic che aveva fatto “godere” i fantallenatori quando era a Sassuolo.

Published by
Andrea Molinari