Il successo odierno ai danni dell’Empoli permette ai gialloblù, almeno temporaneamente, di staccarsi leggermente dalla zona retrocessione. L’uomo più influente del Verona, oltre ovviamente a Ngonge, è sicuramente Djuric. Nella partita contro la squadra di Andreazzoli, oltre al gol, il bosniaco ha collezionato ben due record.
La pesantissima rete messa a segno contro l’Empoli ha permesso al centravanti di Baroni di salire a quota 5 gol in questa Serie A. Nella stagione 2021-2022 Djuric mise a segno 5 gol, conditi anche da 4 assist, con la maglia della Salernitana. Quella fu la sua miglior stagione realizzativa nella massima serie.
L’appuntamento tra il bosniaco e il gol nel nostro campionato ha però radici ben più lontane: per rintracciare infatti le prime reti messe a segno da Milan nel massimo campionato italiano si deve tornare indietro di quasi 10 anni. Nella stagione 2014/2015, con la maglia del Cesena, l’allora giovane Djuric trovò il gol in 2 occasioni, rispettivamente contro Chievo Verona e Juventus. Come sopracitato, però, sono due i record che si è portato a casa il bosniaco dopo la sfida di giornata contro l’Empoli.
La rete messa a segno da Djuric contro i toscani (dopo 2 minuti e 30) è infatti il gol più veloce messo a segno dal Verona in una partita nella massima serie. Prima di lui, fu Federico Ceccherini in un Sassuolo–Verona datato 24 ottobre 2022 a segnare più velocemente: l’ex gialloblù aprì le marcature appena dopo 1 minuto e 29 secondi.
In vista dei prossimi appuntamenti di campionato, il Verona si gode un Djuric da record.