Hellas Verona, ufficiale l’arrivo di Djuric: come cambiano le gerarchie
Il Verona ha iniziato a muovere passi importanti in chiave calciomercato, come dimostra l’arrivo di Roberto Piccoli dall’Atalanta, e presto potrebbe arrivare anche un altro attaccante ad arricchire il reparto offensivo di Gabriele Cioffi: si tratta di Milan Djuric che ha già salutato la Salernitana ed è vicinissimo all’Hellas.
Calciomercato Hellas Verona, Djuric è il nuovo attaccante per Cioffi
Il Verona ha già chiuso per Henry dal Venezia e sta trattando diversi giocatori: due su tutti, Pablo Marì dell’Udinese e Kevin Strootman, ritornato all’Olympique Marsiglia. Adesso è fatta per l’arrivo di Milan Djuric che ha salutato la Salernitana dopo quattro stagioni, attraverso un messaggio di ringraziamento a tifosi e società. L’attaccante bosniaco ha chiuso l’ultima stagione di Serie A con 5 gol e 5 assist, contribuendo in maniera considerevole alla miracolosa salvezza della squadra di Davide Nicola.
Adesso Djuric è pronto a proseguire la sua avventura in Serie A ma con un’altra maglia e la squadra che presto potrebbe accoglierlo è il Verona. Il club che dalla prossima stagione sarà guidato da Cioffi è riuscito rapidamente a superare la concorrenza, in particolare quella di Cremonese e Genoa. L’Hellas ha raggiunto un accordo con l’attaccante 32enne sulla base di un contratto triennale.
Come cambia l’Hellas di Cioffi con Djuric
Djuric potrebbe già la prossima settimana diventare un nuovo giocatore del Verona, arricchendo il parco attaccanti a disposizione di Cioffi. Il tecnico ex Udinese avrà l’imbarazzo della scelta: non solo Barak e Caprari che pur non essendo dei centravanti, hanno di fatto reso come due bomber veri e propri, ma soprattutto il ‘Cholito‘ Simeone, reduce da una stagione da 17 gol. Senza dimenticare Kevin Lasagna e il nuovo arrivato Piccoli.
Djuric dovrà riuscire a ritagliarsi il suo spazio, vista la grossa concorrenza che troverà a Verona. Cioffi, però, potrà contare su un attaccante di grande esperienza e dotato di un’imponente stazza fisica che potrebbe rivelarsi molto preziosa nell’arco della stagione. Cioffi nell’ultima stagione all’Udinese ha puntato sul 3-5-2, affidandosi a due attaccanti diversi tra loro ma molto compatibili come Deulofeu e Beto. Al Verona potrebbe ripartire dallo stesso modulo e chissà che Djuric non possa diventare, in diverse occasioni, il partner d’attacco di Simeone.