Altra grave assenza nel reparto difensivo dell’Atalanta. Berat Djimsiti dovrà stare fuori almeno 30 giorni in seguito all’intervento chirurgico all’avambraccio sinistro a causa di una frattura scomposta.
Il calciatore Berat Djimsiti è stato sottoposto questa mattina ad intervento chirurgico di riduzione della frattura scomposta a carico di radio e ulna dell’avambraccio sinistro. Tra qualche giorno il difensore nerazzurro riprenderà gli allenamenti: i tempi previsti per il rientro in campo sono all’incirca di trenta giorni.
Per Gasperini questa è l’ennesima pessima notizia nel reparto difensivo, che conta tra gli infortunati già Hateoer, Gosens e Toloi.
Adesso, le scelte dietro saranno quasi obbligate: Demiral resta il pilastro difensivo, affiancato da José Palomino. Con il difensore albanese out, la soluzione potrebbe essere Matteo Lovato: il giovane centrale italiano è arrivato in estate e fin qui è sceso in campo in una sola occasione. Questa potrebbe essere la sua chance: se avete scommesso su di lui al Fantacalcio, potete puntarci.
L’altra opzione è il passaggio alla difesa a 4: Gasperini ha già provato questo modulo in passato e potrebbe pensare di riproporlo adesso che i centrali titolari rimasti sono solo 2.