Dopo una sconfitta e una vittoria, arriva anche il primo pareggio stagionale per il Sassuolo. I neroverdi pareggiano 2-2 in casa dello Spezia, decidono i gol di Frattesi, Simone Bastoni, Nzola e Pinamonti. Dopo l’espulsione di Ekdal gli ospiti hanno avuto diverse occasioni di segnare il gol del vantaggio, senza tuttavia riuscire a concretizzarle. L’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post-partita: la sua intervista dopo il match contro lo Spezia.
L’allenatore si è detto contento della prestazione di stasera, nonostante qualche episodio sfortunato: “Sono soddisfatto, siamo cresciuti rispetto alla partita precedente, ma siamo stati sfortunati. Il primo gol potevamo non prenderlo, ma sul secondo non potevamo farci niente. Ad ogni modo questa è la strada, da allenatore posso ritenermi soddisfatto“.
Dionisi ha poi risposto a una domanda circa l’acquisto di un attaccante titolare: “Ne parliamo da due mesi, perché purtroppo Traorè ha avuto un infortunio nel pre-ritiro e per noi è una perdita importante. Junior è un giocatore molto forte e speriamo che rientri presto, però sappiamo che i tempi non sono molto brevi. La società sta monitorando e cercherà di prendere qualcuno, altrimenti faremo con quelli che abbiamo e secondo me possiamo crescere, oggi si è visto”.
Ha parlato ai microfoni di DAZN anche Andrea Pinamonti, nuovo acquisto del Sassuolo che oggi ha segnato il suo primo gol con la maglia neroverde. In proposito, il giovane attaccante ha detto: “L’emozione è tanta, perché quando si arriva in una nuova squadra il miglior modo per integrarsi con il gruppo è segnare. In questo modo fai capire alla squadra che può contare su di te“.
Pinamonti ha poi parlato del suo rapporto con Dionisi: “Il mister l’ho abbracciato perché è uno dei motivi per cui sono qua. La fiducia che mi sta dando, nonostante non sia ancora al massimo della mia forma, è molto importante per me. L’ho vissuta in maniera molto serena, non mi sono messo grandi pressioni addosso perché so che in campo si può fare veramente bene. Sapevo che il gol sarebbe arrivato e anzi, è arrivato anche prima del previsto perché non mi sento ancora al massimo della condizione. Pensavo ci volesse ancora un po’, quindi sono veramente contento”.