Sassuolo-Udinese è l’occasione per i ragazzi di Dionisi di rialzare la testa dopo lo scivolone al Maradona contro il Napoli. I neroverdi arrivano da un filotto di 4 sconfitte nelle ultime 5 partite. Al contrario i bianconeri, hanno totalizzato 7 punti sui 12 disponibili. La distanza in classifica tra le due squadre è di sole 3 lunghezze. Dionisi ha fatto il punto sulla squadra alla vigilia della sfida contro l’Udinese, altra rivelazione della Serie A assieme al Sassuolo.
Sulla partita di Napoli: “È stato un incidente inaspettato, perché la squadra aveva un ottimo atteggiamento dopo la gara con la Juve, poi vuoi gli episodi e vuoi l’atteggiamento, la gara è andata come sappiamo. Però non voglio più parlare di questa partita. Abbiamo cercato di spostare l’attenzione su obiettivi personali e di squadra. Non accetto di sentire che non abbiamo più motivazioni perché abbiamo già raggiunto i nostri traguardi e valorizzato i giovani”.
Sull’Udinese: “Ricordo che all’andata abbiamo perso contro l’Udinese, giocando una delle partite più brutte della stagione. È una squadra molto fisica e molto brava nelle transizioni. Fa poco possesso palla, ma è molto brava nella riconquista. Il campionato che stanno facendo dimostra che sono al nostro livello. Domani è uno scontro diretto“.
Sulle condizioni di Traoré, assente nella trasferta di Napoli: “Sarà della partita, anche se non so ancora se dall’inizio. Ha ripreso ad allenarsi in settimana e valuterò come impiegarlo”.
Sulla formazione possibile di domani: “Devo cercare di mettere in campo chi sta meglio fisicamente e mentalmente e ha voglia di dimostrare ancora qualcosa in questo finale di campionato. Ci siamo allenati abbastanza bene, ma la risposta dovrà vedersi domani. Qualche scelta diversa rispetto al Napoli ci sarà, ma a gennaio abbiamo fatto una scelta di favorire i giovani e così sarà. Non cambio ora perché tanti giocatori hanno dato tanto e ci sta in un percorso di calare un pochettino”.