Sassuolo, Dionisi: “Milan? Ci danno per vinti ma non è così. Raspadori…”
Il Sassuolo di Alessio Dionisi è pronto a ospitare il Milan nell’ultima giornata di Serie A. Ai rossoneri basta un pareggio per vincere aritmeticamente lo scudetto, ma la formazione emiliana giocherà la sua partita. Parola dell’allenatore neroverde che, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, commenta la partita di domenica.
Dionisi: “Il Milan è la squadra migliore, ma il Sassuolo non farà lo sparring partner”
“In questi giorni mi hanno chiesto non so quanti biglietti, ho dovuto dire di no a tutti e per mia figlia l’ho comprato. Però l’atmosfera sarà bellissima. Tutti ci danno poche possibilità e un po’ lo capisco. Il Milan è la squadra migliore e merita il primato, capisco che molti diano per scontata la loro vittoria. Per il Sassuolo, però, non è affatto scontato: non saremo uno sparring partner, poco ma sicuro“.
Dionisi in seguito parla della stagione: “Abbiamo meritato i 50 punti sul campo. Se a luglio mi avessero detto che avremmo fatto un campionato all’altezza del Torino, che per me è una squadra forte, sarei stato contento. Nella prossima stagione cercheremo di dare continuità a questo progetto. L’unica cosa che non mi piace di questa stagione sono i gol subiti: troppi, non dobbiamo far finta di non vedere questo problema. Sono soddisfatto invece della fase realizzativa“.
In chiusura l’allenatore del Sassuolo elogia un suo giocatore: “Un allenatore non può fare nomi anche perché tutto il gruppo ha dato risposte importanti. Però posso dire che Raspadori è l’anima della squadra: se un compagno cade, in tutti i sensi, lui lo soccorre. Ha sempre l’atteggiamento giusto ed è sempre dentro la partita“.