Sassuolo, Dionisi: “Meritavamo di più. Berardi? Spero torni dopo la sosta”
L’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha rilasciato un’intervista a DAZN al termine del match contro la Cremonese. Il match dello Zini si è concluso con il risultato di 0-0, permettendo ai neroverdi di raccogliere il terzo pareggio di fila e di piazzarsi a quota 6 punti. Per i lombardi, invece, si tratta del primo punto raccolto in questo campionato di Serie A. Buono l’esordio di Laurentié, chiamato al non facile compito di sostituire l’infortunato Berardi. A brillare, oltre a lui, anche l’ex centravanti di Empoli ed Inter, Andrea Pinamonti. Di seguito, le parole di Dionisi nell’intervista rilasciata nel post-partita di Cremonese-Sassuolo.
Sassuolo, le parole di Dionisi
L’allenatore ha esordito commentando il risultato odierno: “Sono molto soddisfatto, meritavamo qualcosa in più ma anche la Cremonese ha fatto una buona partita. Volontà e atteggiamento sono le parole chiave per migliorare e le qualità che i “vecchietti” stanno trasmettendo ai più giovani.“
Su Laurentié, Dionisi si è espresso così: “L’ho visto bene. Ci ha dato quello che ci sarebbe mancato se non ci fosse stato Berardi. Certo, con lui avremmo avuto più alternative, ma anche Kyriakopoulos ha fatto bene. Questa deve essere la strada. Più giocatori ci saranno a disposizione e più possibilità di scelta avremo.“
Sul gioco espresso dalla sua squadra, Dionisi si è detto soddisfatto: “Molto del nostro progetto passa dal gioco e dalle prestazioni. Di queste sono molto orgoglioso. Vedo la squadra approcciare bene la partita, cosa che l’anno scorso non ci succedeva. Miglioreremo nella finalizzazione.”
Su Pinamonti: “Ha fatto un grandissimo lavoro, ha caratteristiche importanti. Anche per lui era la terza partita in pochi giorni. Oggi ha fatto un bellissimo assist a Lopez, dobbiamo però lavorare per dargli più palloni giocabili“
Infine, una battuta su Berardi: “La speranza è che Berardi possa tornare dopo la sosta, poi si vedrà.“