Ha parlato in conferenza stampa l‘allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi alla vigilia dell’importante match contro l’Atalanta. I neroverdi sono reduci da una sconfitta interna contro l’Inter di Inzaghi per 2-1 ma i ragazzi di Dionisi proveranno a fermare i nerazzurri di Gasperini. Dionisi ha presentato in conferenza il match contro la Dea definendola una squadra “difficile da limitare, hanno caratteristiche che possono mettere in difficoltà ogni avversario“. L’allenatore neroverde ha inoltre parlato di alcuni singoli, in particolare sulle condizioni di Berardi e Traoré oltre che di Frattesi. Le sue parole dell’allenatore del Sassuolo, Dionisi, in conferenza
Presentando la gara contro l’Atalanta, Dionisi ha elogiato la squadra di Gasperini. “Leggevo che forse è la partenza migliore dell’Atalanta negli ultimi anni, viene da grandi campionato e si sta preparando a fare una stagione di alto livello. Ha un’organizzazione di gioco che mette in difficoltà chiunque ma è stimolante affrontarla. Se si confermerà una gara da tanti gol verranno meno i dati che stanno descrivendo ora Atalanta e Sassuolo. Sarà una partita difficile“.
Dionisi ha parlato delle condizioni degli infortunati Traoré e Berardi: importanti novità per i fantallenatori. “Posso dirlo con sicurezza, sia Berardi che Traoré saranno a disposizione, poi vediamo per quanto e dove, ma ci saranno. Traoré potrebbe non trovare spazio visto il buon momento di Laurientè? Io sono contento di rivedere tutti i giocatori, è normale che se si alza il livello in tutti i ruoli, si alza la competizione e le prestazioni“.
L’allenatore del Sassuolo ha anche parlato di Frattesi e di altri singoli come Alvarez e Pinamonti. “Frattesi sta bene, si è allenato, ha avuto bisogno di un po’ di recupero in più, ma adesso è ok. SI è allenato normalmente e ci sarà. Titolare? È da vedere, io ho detto che è a disposizione. Pinamonti contro l’Inter ha fatto la sua partita, poi è entrato Alvarez per cercare di mettere in difficoltà loro e potrebbe essere anche una soluzione in futuro“,
Sui giovani Romagna e D’Andrea: “Lui è un ragazzo che sta facendo un percorso decisamente importante perché Pippo sta vedendo la luce dopo un percorso difficile. Quest’anno ha fatto due partite e sta bene. Io non lo ritengo ancora pronto per la prima squadra, ma si sta allenando sempre al 100% con i compagni. D’Andrea? È bello sentir parlare di D’Andrea come possibilità perché due settimane fa nessuno lo avrebbe menzionato, vuol dire che il Sassuolo sta facendo bene. Spero di poter avere possibilità di scelta“.