Sassuolo, Dionisi: “Berardi sta meglio, ma sicuramente non sarà della partita”
Non è ancora terminata la tre giorni di Coppe Europee (con Juventus, Roma e Fiorentina impegnante questa sera nei rispettivi quarti di finale di ritorno di Europa e Conference League) che già si inizia a pensare alla 31ª giornata di Serie A. Con due giorni d’anticipo rispetto alla gara tra Salernitana e Sassuolo, in programma sabato 22 aprile, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dei neroverdi, Alessio Dionisi. Nell’ultimo turno di campionato gli emiliani sono usciti vittoriosi dalla difficilissima sfida contro la Juventus, grazie alla rete di Defrel. Assente illustre nella gara contro i bianconeri Domenico Berardi, per un infortunio muscolare, sul quale l’allenatore neroverde è tornato a parlare in conferenza ed ha fornito aggiornamenti.
Salernitana-Sassuolo, la conferenza di Dionisi
SULLA GARA CONTRO LA JUVENTUS: “Vogliamo dare continuità a quella vittoria. Nella gara contro la Juventus il riusltato ci ha premiato. Nella gara contro il Verona no, ma l’atteggiamento era quello giusto. Ovvio che non dobbiamo ripetere quel risultato però. Sappiamo che sarà doppiamente difficile perché la Salernitana in casa sembra che non giochi in 11 ma in molti di più e potrebbe esserci il rischio di un contraccolpo psicologico dopo la vittoria sulla Juventus ma non deve succedere, anzi, deve essere una spinta“.
SU BERARDI: “Sta meglio ma non sarà della partita sicuramente. Recupererà la miglior condizione dalla prossima settimana. Per ora pensiamo di gestirlo per prepararlo al meglio prossima partita“.
SULLA SALERNITANA: “Stanno facendo molto bene. Tutti mi dicevano che era difficilissimo dare continuità di risultati per una squadra di medio livello e la Salernitana ci sta riuscendo con 7 risultati utili consecutivi. Anche se ci sono 6 pareggi, sono comunque 7 risultati utili. Sarà una partita difficile, non dobbiamo dimenticarci della sfida dell’anno scorso“.
SU BAJRAMI: “Questo dove sta giocando ora non è il ruolo migliore dove può esprimere le sue qualità, e lo dico perchè sono la persona che lo conosce meglio visto che lo ha allenato. Lui è giovane, ha ambizione, sta dando il suo contributo come tutti gli altri. Sicuramente in quella zona di campo non possiamo aspettarci che sostituisca Domenico allo stesso modo, ha qualità diverse. Con la Juve ha fatto bene ma può fare ancora meglio“.
SU PINAMONTI: “La sostituzione con la Juve è avvenuta per scelta tecnica per merito di chi è in panchina. Pensavo che Defrel potesse fare bene e Pinamonti non ha avuto nessun problema. Si sta allenando al meglio e deve dare risposte sul campo come sta facendo in questa parte di stagione, provando sempre a migliorare e crescere“.