Sassuolo, Dionisi: “Con il Torino gara difficile. E mancherà anche un giocatore”
Il Sassuolo sarà impegnato in trasferta contro il Torino per la prossima sfida di campionato. I neroverdi vogliono riscattare la brutta sconfitta subita in casa contro l’Udinese per 1-3. Tuttavia, la squadra emiliana ha ottenuto solo 3 punti nelle ultime 4 partite di campionato, trovandosi al 13º posto in classifica con 6 punti. Infatti, in precedenza al risultato negativo dello scorso weekend, ci sono stati 3 pareggi consecutivi rispettivamente con Spezia, Milan e Cremonese. Di seguito, le parole in conferenza stampa di Dionisi, allenatore del Sassuolo, alla vigilia del match contro i granata.
Sassuolo, Dionisi: “Andremo a lì a giocarcela”
Dionisi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match fra Torino e Sassuolo: “Mi aspetto una partita difficile anche perché il Torino ha fatto una grande stagione l’anno scorso ed è arrivato avanti a noi in classifica. Hanno fatto investimenti importanti e sono migliorati molto come squadra, i risultati lo dimostrano. Poi comunque noi andremo lì a giocarcela. Abbiamo preparato al meglio la gara“.
L’allenatore del Sassuolo si è espresso anche sulle condizioni di alcuni suoi calciatori: “Pedro Obiang è disponibile dalla prima di campionato, per lui sarebbe opportuno mettere minuti nelle gambe ma fino ad ora non l’ho preso in considerazione e ha avuto poco spazio. Questa settimana ha migliorato la sua condizione ed è disponibile al 100%. Elric invece non ci sarà purtroppo. Resta comunque un calciatore importante così come gli altri difensori che abbiamo in rosa”.
Dionisi: “Consigli e Ferrari leader”
La squadra allenata da Dionisi ha parecchi elementi di spicco sia per esperienza che per individualità tecniche e l’allenatore ci tiene a sottolinearlo: “Il Sassuolo ha tanti leader, sia tecnici, che d’esperienza. Consigli e Ferrari sono tra questi”. Sull’andamento delle stagione invece: “Sono abbastanza soddisfatto perché non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti, come allenatore faccio tante analisi non sempre in base ai risultati ma in base a ciò che vedo quotidianamente. Rispetto all’anno scorso, quello di quest’anno è un altro Sassuolo, possiamo emulare quanto fatto la passata stagione, ma ci vogliono tanto lavoro e poche chiacchiere”.