Il match di sabato sera vedrà il Sassuolo ospitare al Mapei Stadium la Fiorentina. Una sfida tra due allenatori, Dionisi e Italiano, che giocano un calcio propositivo. Entrambe le squadre vengono da una vittoria contro una big nel precedente turno di Serie A.
I neroverdi hanno espugnato per la seconda volta in stagione San Siro, imponendosi per 0-2 sull’Inter. La Viola invece ha vinto al Franchi contro l’Atalanta per 1-0. Alla viglia dell’incontro, è intervenuto Alessio Dionisi in conferenza stampa al Mapei Football Center per presentare la partita.
CONDIZIONI DELLA SQUADRA – “I ragazzi hanno speso tanto nell’ultima gara e nei giorni successivi ci è voluto di più per riprenderci. Non siamo abituati a giocare così spesso con squadre tanto forti. Abbiamo recuperato mentalmente e fisicamente, cose necessarie per affrontare una squadra come la Fiorentina“.
SULL’AVVERSARIO – “La Fiorentina ha una grande identità e si è visto fin dall’inizio. Ha giocatori forti nonostante la cessione di Vlahovic, dovremo essere bravi perché sicuramente i ragazzi di Italiano ci metteranno in difficoltà come nella gara di andata“.
AYHAN – “Ha recuperato, domani sarà regolarmente a disposizione”.
ROTAZIONE DEI GIOCATORI – “Non lo so. C’è l’allenamento di oggi, un allenamentino di rifinitura domani. Per me non esiste squadra che vince non si cambia, è un luogo comune. Bisogna fare delle valutazioni in base alle condizioni dei giocatori e all’avversario“.