Sarà il Sassuolo di Alessio Dionisi ad aprire il programma della quartultima giornata di campionato. I neroverdi, sabato alle ore 15, faranno visita al Napoli di Spalletti che ha bisogno di punti per mantenere il terzo posto in classifica. Alla vigilia del match Dionisi è intervenuto nella consueta conferenza stampa di presentazione per fare il punto sulla sua squadra.
L’allenatore del Sassuolo ha iniziato la conferenza parlando del match di sabato: “Le difficoltà ci sono e gli stimoli anche. Giocheremo in uno stadio importante, le aspettative su di noi sono alte e vogliamo rispettarle. Affrontiamo una squadra forte che ci metterà in difficoltà ma anche noi vogliamo fare lo stesso“.
Dionisi non vuole commentare la lotta scudetto: “Penso al Napoli come avversario, ma la loro classifica non la guardo perché non ci compete e non ci interessa. Per cui, tanto meno, posso permettermi di parlare dei loro risultati“.
Sugli assenti: “Traorè non ci sarà. Non è niente di grave, non è stato bene e abbiamo deciso di lasciarlo a casa. Mancheranno anche Obiang, Romagna, Toljan e Harroui“.
Sugli obiettivi stagionali: “Ad oggi dobbiamo solo focalizzarci sulla prossima, io ho già posto l’obiettivo di arrivare a 50 punti. Sappiamo che non sarà facile muovere la classifica domani ma abbiamo la volontà di riscattare il risultato dell’ultima partita che non ci ha premiato“.
Sulle condizioni fisiche: “Stiamo bene a livello fisico. Non è stata una settimana tipo e il dispendio, sia fisico che mentale, contro la Juventus è stato importante“.
Su Luca Moro e Djuricic: “No, Moro ad oggi non può giocare. Credo che Djuricic abbia sbagliato a dire quello che ha detto, se lo ha detto. È un ottimo giocatore, un bravo ragazzo e non sono certo abbia detto quelle cose lì. Ho parlato con lui, domani ci sarà e magari le cose potrebbero ribaltarsi da qui alla fine“.