Il Sassuolo di Alessio Dionisi sbanca il Dall’Ara: i neroverdi portano a casa i tre punti con il risultato di 1-3. Raggiunto il Torino al decimo posto a 50 punti, mentre il Bologna di Sinisa Mihajlovic resta in tredicesima posizione a un punto di distacco dall’Udinese, sconfitto ieri dallo Spezia. Adesso il Sassuolo dovrà prepararsi per l’ultima giornata di campionato contro il Milan, match potenzialmente decisivo per il discorso scudetto. Al termine della gara, Alessio Dionisi, tecnico dei neroverdi, ha parlato ai microfoni di Dazn e in conferenza stampa. Di seguito, le sue parole.
Sulla prestazione: “Sono molto soddisfatto. Oggi contava l’atteggiamento e la testa, che non avevamo sbagliato neanche contro l’Udinese e il Napoli. Sono davvero contento del lavoro fatto dai ragazzi, poi oggi siamo stati più fortunati sugli episodi”.
Su Scamacca e Berardi: “Io cerco solo di dare fiducia ai giocatori, poi se fanno bene è perché hanno qualità. Devono imparare a giocare per la squadra, oggi abbiamo sbagliato qualche giocata nel primo tempo. Poi sono contento per Scamacca e anche per Berardi: lui cercava il gol da tempo. Se una squadra con così tanti giovani fa bene è per merito di quei giocatori che non si mettono in vetrina ma lavorano tanto in settimana”.
Sulla partita contro il Milan: “Sarebbe bello che il campionato si decidesse all’ultima giornata. Sarebbe ottimo fare una bella partita, noi la prepareremo al meglio come abbiamo sempre fatto. Tutti i giocatori vorranno giocare contro il Milan, chi lo meriterà avrà la possibilità di farlo”.
Oltre alle dichiarazioni ai microfoni di Dazn, Alessio Dionisi ha parlato anche in conferenza stampa. Di seguito le parole raccolte da Tuttomercatoweb.com.
Su Berardi: “Non sta a me dirlo ma lui è il nostro top player. Ha passato anche momenti difficili, ma oggi sono felicissimo perché il suo gol è la ciliegina sulla torta”.
Su Scamacca: “Fa tutto molto bene ma può ancora crescere, è un giocatore con potenzialità incredibili“.
Sull’esclusione di Maxime Lopez: “Ci ho pensato fino all’ultimo, ero indeciso con Matheus Henrique, ma quest’ultimo meritava di più di giocare oggi. Ma ovviamente nessun problema con Lopez, è stata una scelta per merito e non demerito altrui”.