Alla vigilia della gara contro il Napoli, la prima della 12ª giornata del campionato di Serie A (leggi qui tutte le probabili formazioni), Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa. Il suo Sassuolo arriva dalla vittoria in rimonta sul Verona ma in vista della sfida contro la squadra di Spalletti c’è una brutta notizia per Domenico Berardi. Di seguito le parole dell’allenatore neroverde.
Queste le parole sul numero 10: “Berardi? Si sta allenando ancora ma non con la squadra, domani non sarà della partita, non so quando recupererà ma il fatto che si stia allenando è positivo”.
In compenso Dionisi ritrova Ferrari, rimasto fuori nell’ultima gara contro l’Hellas Verona: “Ferrari è il capitano, ha scontato la squalifica, ma è importante il suo rientro. Chi ha giocato ha fatto bene perché poi abbiamo vinto ma rientra il capitano e non nascondo che potrebbe giocare. La sua assenza è pesante ma non solo in campo, è un leader a suo modo, ci sono tanti leader in una squadra, lui essendo il capitano è normale che si senta responsabilizzato da questa fascia”.
Infine, un commento su Frattesi e Pinamonti: “Davide sta crescendo. Ha fatto un campionato in crescendo l’anno scorso, non ha ricominciato da dove ha finito, vuoi per le parole di mercato, ma alla fine è rimasto con la volontà di rimanere e le prestazioni lo dimostrano. Mi auguro che Andrea possa continuare sulla striscia di prestazioni che sta facendo. Io non giudico i giocatori sui numeri ma sulle prestazioni”.