Dionisi punzecchia Scamacca: “Vi dico su cosa deve migliorare”
All’Unipol Domus Cagliari–Sassuolo è terminata 1-0 in favore dei padroni di casa. Alessio Dionisi ha commentato la prestazione della sua squadra nel post partita. Soprattutto quella di un giocatore che non è riuscito a fare la differenza: Gianluca Scamacca. L’attaccante italiano non è riuscito ad essere incisivo e a rispondere al gol segnato da Deiola.
Dionisi: “Scamacca poteva far meglio”
L’allenatore neroverde ha punzecchiato l’ex Genoa, reo di dover crescere ancora su alcuni fondamentali per mancanza di esperienza: “Sulle palle aeree e spalle alla porta non è molto bravo ma migliorerà. Il suo primo avversario è stato se stesso, oggi poteva far meglio: è un ragazzo giovane, sta trovando quella continuità che non ha mai trovato“.
L’ex Empoli ha poi continuato: “Non merita i titoli che gli vengono concessi: non può bastare un mezzo campionato, ogni tanto i giovani sono in un ascensore sali-scendi e non riescono a gestirsi. Oggi la partita era più semplice rispetto a quella con l’Atalanta, ma il Cagliari forse ci ha messo più determinazione. Dobbiamo migliorare tutti, io per primo“.
Scamacca, al suo primo campionato di Serie A giocato da protagonista, ha collezionato finora 13 reti in 31 presenze ma secondo Dionisi il bottino è nettamente migliorabile.