Milan, Pioli: “Bella vittoria, ma dobbiamo ancora fare il passo decisivo”
A differenza della Juventus, che ha subito una pesante sconfitta in casa del Benfica, il Milan non sbaglia ed esce vittorioso dallo stadio della Dinamo Zagabria: 0-4 il risultato finale. La squadra di Pioli ottiene i 3 punti grazie alle reti di Gabbia, Rafael Leao e Giroud, a cui al 69′ si aggiunge l’autogol di Ljubicic. Il club croato non subiva 4 gol in casa da quasi tre anni, quando perse 1-4 contro il Manchester City. Contro il Red Bull Salisburgo i rossoneri potranno quindi permettersi di pareggiare. L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha rilasciato un’intervista nel post partita: le sue dichiarazioni.
Milan, l’intervista di Pioli nel post partita
In apertura, l’allenatore del Milan ha commentato la prestazione messa in campo contro la Dinamo Zagabria: “Abbiamo avuto un inizio difficile, poi ci siamo sistemati in difesa e in attacco abbiamo proposto tante situazioni offensive. Una bella vittoria, questo senz’altro, però dobbiamo fare ancora un altro passo. Ci proveremo sicuramente contro il Salisburgo”.
Pioli non ha nascosto di essere conscio delle grandi qualità su cui può contare il club rossonero: “Son partite decisive, ma ne abbiamo giocate tante nel nostro percorso. Siamo consapevoli delle nostre qualità, così come delle qualità dei nostri avversari, quindi non sottovalutiamo mai nessuno ma sappiamo di avere le qualità per fare questo tipo di partite e passare questo girone. Questo sì che sarebbe uno step importante rispetto alla passata stagione”.
Il percorso della Champions League non deve distogliere l’attenzione del Milan da quello, altrettanto positivo, in campionato: “Per ora pensiamo al Torino, poi avremo tutto il tempo per pensare al Salisburgo. Stiamo facendo un gran percorso in campionato e ci teniamo a continuarlo, quindi per ora testa al Torino e poi al Salisburgo. Sappiamo che basta il pareggio, ma non è con questa mentalità che dobbiamo approciarci”.
Nonostante la larga vittoria, i rossoneri hanno perso molte occasioni per accrescere ulteriormente il bottino di gol: “Tante situazaioni positive, ma anche in cui dobbiamo far meglio. Possiamo concedere meno, essere un po’ più compatti. Chiaro che la crescita dei singoli automaticamente fa crescere anche il collettivo”.
Infine, Pioli ha ribadito che la partita veramente decisiva sarà quella contro il Salisburgo: “Partita bivio? No, la partita bivio sarà assolutamente Salisburgo. Quello sarà lo step importante, perché è quella la partita decisiva ai fini della qualificazione”.