Home » Fantacalcio News » Dinamo Kiev-Lazio, le probabili formazioni

Dinamo Kiev-Lazio, le probabili formazioni

Dinamo Kiev-Lazio, le probabili formazioni

Loum Tchaouna, ala della Lazio (imago)

Le probabili formazioni della sfida tra la Dinamo Kiev di Shovkovsky e la Lazio di Baroni, valida per la 1ª giornata di Europa League

Dopo l’esordio della nuova Champions League martedì 17 settembre, è arrivato adesso il debutto della nuova Europa League, che inizierà mercoledì 25 settembre con 18 partite suddivise tra mercoledì e giovedì. Stessa formula, dunque, adottata in simbiosi con quella della massima competizione europea in modo tale da rinnovare completamente lo spettacolo.

Competizione nella quale – complice anche le 5 squadre presenti in Champions League – saranno presenti due squadre italiane. Tra di esse la Roma di Ivan Juric e la Lazio di Marco Baroni.

Proprio quest’ultima sarà la prima a scendere in campo tra le due visto che i biancocelesti affronteranno la Dinamo Kiev presso il Volksparkstadion di Amburgo mercoledì 25 settembre alle 21:00.

Vediamo insieme, dunque, le probabili formazioni di Dinamo Kiev-Lazio e le conseguenti scelte dei due allenatori pronti a darsi battaglia sul campo da gioco.

Le possibili scelte di Shovkovsky e Baroni

La squadra ucraina sembrerebbe orientata a disporsi con un classico 4-3-3. In porta dovrebbe agire Bushchan, con davanti a lui la coppia di centrali formata da Mykhavko-Ceballos e ai lati Karavaev e Dubinchak. Trio di centrocampo che invece risulterebbe essere composto da Shaparenko, Brazhko e Buyalskyi. In avanti dovrebbe essere confermata l’unica punta Vanat, con il supporto sulle fasce di Yarmolenko e Kabaev.

Lazio che invece – nonostante il turnover che si prospetta – sembrerebbe orientata a confermare il solito 4-2-3-1 visto fino a questo momento. Tra i pali Mandas potrebbe rimpiazzare Provedel, con il quartetto difensivo che dovrebbe vedere Marusic e Pellegrini a scorrazzare sulle fasce mentre al centro della difesa è pronto il duo Patric-Romagnoli. In mediana a schermare la difesa dovrebbe esserci la coppia Vecino-Rovella. Tridente che invece sembrerebbe sarà composto da Tchaouna, Dia e Zaccagni dietro l’unica punta Pedro. Ancora in dubbio la presenza di Castellanos che martedì potrebbe riprendere gli allenamenti col gruppo squadra; ciononostante, è difficile che Baroni lo rischi dal 1′. Orientato verso una maglia da titolare Dia, malgrado non al 100% per via di un fastidio alla caviglia che lo tormenta da un po’.

Dinamo Kiev-Lazio, le probabili formazioni
Boulaye Dia, attaccante della Lazio (Credits: Andrea Rosito)

Le probabili formazioni di Dinamo Kiev-Lazio

DINAMO KIEV (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Mykhavko, Ceballos, Dubinchak; Shaparenko, Brazhko, Buyalskyi; Yarmolenko, Vanat, Kabaev. Allenatore: Oleksandr Skovkovsky

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Pedro. Allenatore: Marco Baroni