Home » Fantacalcio News » Dinamo Kiev-Lazio, le formazioni ufficiali
Provedel confermato a difensere i pali della Lazio

Ivan Provedel (credits sslazio)

Le formazioni ufficiali di Dinamo Kiev e Lazio, gara in programma alle 21:00, valida per la prima giornata di Europa League

Inizierà proprio oggi, mercoledì 25 settembre, con 18 partite suddivise tra mercoledì e giovedì la nuova edizione dell’Europa League. Stessa formula, dunque, adottata già in Champions League, in modo tale da rinnovare completamente lo spettacolo con un nuovo format tutto da scoprire.

Nella competizione saranno presenti 2 squadre italiane: Roma e Lazio. Se la squadra di Ivan Juric è attesa all’esordio nella giornata di domani, 26 settembre, toccherà proprio ai biancocelesti aprire le danze nella sfida che vedrà impegnati gli uomini di Baroni fra meno di un’ora.

L’ultima grande sfida fra la squadra ucraina e la Lazio risale al 2018, quando la Dinamo fu sconfitta per 4-2 (totale fra andata e ritorno) negli ottavi di Europa League. La squadra allora allenata da Simone Inzaghi fu costretta ad arrendersi ai quarti di finale, quando a sconfiggerla fu il Salisburgo.

In attesa di sapere quale sarà il risultato finale, scopriamo subito le scelte ufficiali di Oleksandr Shovkovskyi e Marco Baroni per la sfida delle 21:00

Come arrivano le due squadre

La formazione di Shovkovskyi arriva all’esordio europeo da imbattuta in campionato. Dopo le prime 6 giornate disputate nell’Ukrainian Premier League, la Dinamo è in vetta alla classifica con 16 punti, a seguito di 5 vittorie e 1 pareggio. L’unico tasto dolente stagionale degli ucraini proviene dai preliminari di Champions League, quando persero per 2-0 la sfida casalinga con Salisburgo, sconfitta poi risultata fatale ai fini della qualificazione alla massima competizione europea.

La Lazio di Marco Baroni è reduce dalla sconfitta di domenica scorsa maturata all’Artemio Franchi contro la Fiorentina per 2-1. Dopo essere passati in vantaggio con Gila, i biancocelesti si sono fatti rimontare e, in seguito, ribaltare il risultato al 90esimo con il rigore trasformato da Gudmundsson. Nelle precedenti 4 giornate di campionato, il club di Claudio Lotito ha ottenuto 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, totalizzando 7 punti in classifica.

Le formazioni ufficiali di Dinamo Kiev e Lazio

DINAMO KIEV (4-2-3-1): Bushchan; Tymchyk, Ceballos, Mykhavko, Dubinchak; Brazhko, Shaparenko; Yarmolenko, Pikhslonok, Kabaev; Vanat. Allenatore: Oleksandr Shovkovskyi;

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Rovella, Vecino; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Dia. Allenatore: Marco Baroni.

Cambio dell’ultimo secondo per quanto riguarda l’11 biancoceleste con Dia che giocherà al posto di Noslin visto che l’ex Verona non sta benissimo.